Come sta Dybala: la verità su esami e il recupero contro l’Inter

Paulo Dybala preoccupa ancora i tifosi per le sue condizioni fisiche: come sta la Joya e cosa filtra in vista dell’Inter

José Mourinho ha costruito la sua Roma su dei principi piuttosto solidi e sulla volontà di affidarsi a dei campioni che, singolarmente e in gruppo, possono costantemente fare la differenza in campo.

La verità sulle condizioni di Dybala
Paulo Dybala seduto in panchina in Europa League (ansafoto) – controcalcio.com

Uno di questi è assolutamente Paulo Dybala. L’argentino è l’elemento di maggior qualità in campo e ha licenza di svariare su tutto il fronte d’attacco per trovare i varchi giusti e andare in gol o servire assist per i compagni, in particolare per Romelu Lukaku. Nella scorsa stagione, ha dimostrato di avere ancora tanto da dare e ha trascinato i suoi sia in campo, sia in Europa League, segnando anche in finale, prima che il Siviglia vincesse ai calci di rigore. Anche in questa stagione, la Joya vuole togliersi le sue soddisfazioni, ma deve fare i conti con i soliti problemi fisici che continuano ad attanagliarlo. L’ultimo di una lunga serie in carriera è stato una lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro, che non gli ha permesso di essere presente nelle ultime partite. Sarà così anche contro lo Slavia Praga in Europa, ma ora l’ex Juventus ha ben in testa la data del suo ritorno.

Dybala punta almeno a un posto in panchina contro l’Inter

Dopo le fatiche internazionali, le big di Serie A sono attese da una giornata che potrebbe definire molte gerarchie nel massimo campionato italiano.

La verità sulle condizioni di Dybala
L’esultanza di Dybala contro l’Empoli (ansafoto) – controcalcio.com

La Roma se la vedrà a San Siro contro l’Inter e potrebbe essere l’occasione per un altro sgambetto alla capolista, dopo quello dello scorso anno. Mourinho spera di poter recuperare Dybala almeno per la panchina. Negli ultimi giorni, il dolore è diminuito e l’attaccante si è sottoposto a una nuova visita per capire quando potrà rientrare in campo. Ha dato esito positivo, ma regna comunque prudenza nell’ambiente giallorosso, anche perché domina la volontà di non perdere un calciatore decisivo per più tempo. In ogni caso, l’argentino non dovrà effettuare altri esami, semplicemente capire da sé e dal dolore che prova se sarà in grado di giocare più di uno scampolo di partita contro i rivali nerazzurri. Le sensazioni restano comunque positive: Dybala è pronto a tornare a disposizione per il big match di San Siro e chissà se anche stavolta, nei minuti che avrà a disposizione, riuscirà a lasciare il segno.

Gestione cookie