La Serie A potrebbe perdere uno dei suoi protagonisti. Le big inglesi hanno messo gli occhi su di lui e non hanno intenzione di farselo scappare
Il richiamo della Premier League si fa sempre più forte per i campioni delle altre leghe, sia emergenti sia nel pieno della carriera. Purtroppo succede anche in Serie A, e non è la prima volta se si parla di Nico Gonzalez.
Sì, perché l’attaccante della Fiorentina già negli scorsi mesi è stato vicino a lasciare la Viola per vestire la maglia del Brentford che aveva messo sul piatto 43 milioni di euro in totale, bonus compresi, pur di acquistare il calciatore. Non se n’è fatto nulla per la ferrea volontà del club toscano di continuare a puntare su uno dei suoi talenti di punta e arrivato piena maturazione proprio nel percorso in Italia e con la maglia dell’Argentina. In questa stagione, è partito ancora una volta forte: in otto partite ha messo a segno cinque gol e un assist in Serie A, e in più bisogna considerare due reti e un assist in Conference League. Insomma, il venticinquenne ora non ha alcuna intenzione di fermarsi, ma questo potrebbe voler dire lasciare anche l’Italia.
Due club di Premier League si sfidano per arrivare a Nico Gonzalez
L’Inghilterra, infatti, non ha smesso di tentare l’attaccante argentino e nei prossimi mesi ha tutta l’intenzione di concretizzare l’assalto decisivo per strapparlo alla Fiorentina.
Stavolta, però, secondo quanto riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur, si parla dei club migliori del campionato. Infatti, sarebbero Manchester United e Liverpool le squadre interessate al funambolo viola, la cui valutazione potrebbe arrivare a toccare i 50 milioni di euro. Per il momento, siamo ancora nel campo dei primi sondaggi, non delle offerte concrete, ma Nico Gonzalez ha tutto per essere il profilo adatto a rinforzare i due club vestiti di rosso. I Reds sono in una fase di profonda ristrutturazione e potrebbero perdere Salah, mentre il club di Manchester proprio non riesce a decollare agli ordini di Erik ten Hag, soprattutto in fase offensiva, e potrebbero rivoluzionare la squadra la prossima estate. Certo, Nico Gonzalez dovrà continuare a dimostrare di essere integro fisicamente, visti i tanti infortuni patiti nella scorsa stagione, e che la sua efficacia offensiva della prima parte di stagione non è casuale. Il resto lo farà il tempo e le maxi offerte che potrebbero arrivare per lui in Toscana.