Resta solo la Juve: destinazione già scelta

Svolta clamorosa per le scelte di calciomercato della Juventus: adesso c’è solo la strada bianconera, colpo da sogno

Per quel che riguarda il calcio giocato, è un momento decisamente positivo per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il successo di San Siro contro il Milan ha dato un grosso rilancio alle ambizioni Scudetto della ‘Vecchia Signora’.

Juventus Sancho Manchester United
Rivelazione e colpo Juve: così si può fare (Ansa) – Controcalcio.com

Massimiliano Allegri non ha mai parlato apertamente di tricolore, riducendo i discorsi per la Juventus al quarto posto in campionato. Che si tratti di pretattica o un pensiero impopolare, resta il fatto che la ‘Vecchia Signora’ è in questo momento a sole due lunghezze dall’Inter capolista. Ed i prossimo 20-30 giorni potranno dire moltissimo su quello che sarà il percorso della Juventus da qui al termine della stagione.

Pessime notizie arrivano, invece, lontano dal rettangolo verde. Perché le ormai imminenti squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli possono in parte complicare un bel po’ le strategie di Cristiano Giuntoli per la sessione invernale di calciomercato. Il direttore sportivo è adesso ben conscio che la squadra avrà bisogno di 1-2 innesti di spessore a centrocampo, magari sacrificando qualche ritocco che era atteso sia dietro che davanti.

In tal senso, però, sembrano stupire le parole che sono arrivate nelle scorse ore su ‘X’ e che possono tracciare una via clamorosamente in discesa per uno dei sogni di mercato di Massimiliano Allegri: il colpo, a gennaio, può adesso tramutarsi in realtà.

Colpo da urlo: a gennaio c’è solo la Juve

Il corrispondente per ‘Skysport.de’ Florian Plettenberg ha lanciato una vera e propria bomba di mercato che potrebbe molto presto far gioire i tifosi della ‘Vecchia Signora’. Al centro dell’indiscrezione un nome che ormai da diverse settimane è in cima alla lista di Giuntoli per potenziare pesantemente l’attacco di Allegri.

Juventus Sancho Manchester United
Alla Juve a gennaio: annuncio clamoroso (Ansa) – Controcalcio.com

 

Si tratta di Jadon Sancho, ormai da inizio settembre fuori rosa in quel di Manchester dopo alcuni screzi accumulati con l’allenatore dello United Erik ten Hag. Il giornalista ha infatti dichiarato come la Juventus dovrebbe essere la prossima squadra del 23enne inglese. “Sancho sta pianificando un rilancio a gennaio e intende lasciare il Manchester United. Probabile che si trasferisca in un altro Paese e che non resti in Inghilterra. Un trasferimento al Barcellona o Borussia Dortmund al momento non è realistico”.

Plettenberg ha quindi ammesso come la Juventus sia l’opzione – al momento – più probabile per la firma di Sancho nelle prime settimane del 2024. “La Juventus è interessata e sta valutando la possibilità di prendere Sancho in prestito”.

Con il contratto di Chiesa in scadenza il 30 giugno 2025 e le possibilità che rinnovi al momento molto risicate, il piano per arrivare al gioiello fuori dai piani dei ‘Red Devils’ è virtualmente scritto: Giuntoli è pronto a gettarsi a capofitto su Sancho, senza una reale e concreta concorrenza per la firma del talento londinese.

Gestione cookie