La Roma di Josè Mourinho è pronta ora a un cambio di passo, quello che i tifosi chiedono da tempo per dare un senso alla stagione.
La squadra è in ripresa, Mourinho e la Roma guardano avanti proprio per garantire almeno una stagione in crescendo, dopo un inizio non troppo ottimale. Il tecnico sa benissimo come ciò sarà possibile solo con una mossa decisiva.
Vigilia di Europa League per la Roma, che in Serie A ha incominciato a macinare più punti che gioco. Tanto basta per risalire in classifica, ma con un occhio in una competizione europea che sembra quasi da rodaggio per questa fase a gironi.
La gara contro lo Slavia Praga preoccupa sino a un certo punto. Lo ha ammesso Josè Mourinho del resto, questo girone di EL per i giallorossi non è impossibile, gli esperimenti sono all’ordine del giorno e sicuramente aumenterà il minutaggio per chi ha giocato di meno. Con una buona notizia all’orizzonte.
Roma, finalmente in campo un big
Le notizie cominciano a rasserenare l’ambiente, soprattutto in vista del prossimo futuro. Al di là dell’incontro di Milano contro l’Inter di domenica alle 18, i tifosi guardano al derby con grande apprensione ma più rincuorati in vista della grande sfida stracittadina. Le sensazioni sono positive e stasera probabilmente ce ne sarà la conferma: Smalling in campo con la Roma, i problemi per il difensore inglese sono alle spalle.
Sembrava quasi un malato immaginario per una parte della tifoseria, ma la flessione dell’inglese può anche starci, considerando il grande apporto dato negli anni. I supporter perdonano qualche errore di troppo commesso nelle prime giornate, contro Salernitana e Verona non è stato brillantissimo, poi i problemi fisici hanno tolto un po’ dai giochi il centrale. Pronto però per ripartire, Mourinho stima molto Smalling e sa che la difesa ha tutto un altro sapore con l’ex Manchester in mezzo a guidare il reparto.
Non sarà titolare stasera ma potrebbe giocare mezzora, anche in base all’andamento della partita. Rientro per tappe, che permetterà al portoghese di valutare i progressi del difensore, con l’intenzione di averlo al massimo per il derby. Nonostante una difesa spesso rattoppata, i giallorossi hanno retto in queste ultime settimane, Cristante sa adattarsi al ruolo arretrato con grande abilità. Avere però Smalling in forma e pronto a battersi al centro è tutta un’altra storia.