Tutti pazzi per Bastoni: 60 milioni all’Inter

Il talentuoso centrale dell’Inter ancora nel mirino di diversi top club: 60 milioni per Bastoni, ecco chi è in prima fila

Al giro di boa nel Gruppo di Champions League, l’Inter può iniziare a sorridere visto il recente successo sul Salisburgo a San Siro. Sanchez e Hakan Calhanoglu su calcio di rigore hanno piegato gli austriaci, confermando il secondo posto per la squadra di Inzaghi a pari punti con la Real Sociedad.

Bastoni saluta l'Inter: ecco i club pronti all'assalto
Addio Bastoni, ci risiamo: c’è la fila (Ansa) – Controcalcio.com

 

Il campo sta sorridendo alla ‘Beneamata’ che ha recentemente pure ritrovato la vetta in campionato, dopo il clamoroso ko del Milan a San Siro con la Juve. Una squadra che era e rimane sicuramente tra le più attrezzate in ambito nazionale sì ma anche europeo. La rosa a disposizione di Simone Inzaghi, dopo un calciomercato estivo scoppiettante, si è ritrovata potenziata più che mai. A costi contenuti sono arrivati nomi che stanno incidendo parecchio sui risultati dell’Inter: su tutti certamente Marcus Thuram.

La firma a zero dell’ex Borussia Monchengladbach è stata la ciliegina sulla torta sul lavoro sontuoso portato avanti dall’amministratore delegato Beppe Marotta. Ed in prospettiva futura, per gennaio, qualcosa potrebbe muoversi in casa nerazzurra: magari proprio in attacco dove Arnautovic rischia di rimanere a lungo in infermeria. Ma intanto la dirigenza del club di Zhang deve pure fare i conti con i suoi gioielli e soprattutto chi sta già pianificando di strapparli a Inzaghi il prima possibile.

Tra questi vi è certamente Alessandro Bastoni, che con l’addio di Skriniar si è ritrovato più responsabilizzato che mai: e l’ex atalantino sta rispondendo con prestazioni da vero big al centro della difesa.

Inter-Bastoni, addio in estate: lo vogliono in tre

Se n’è accorta l’Inter, che ha intenzione di provare a tenersi stretto il 24enne di Casalmaggiore che lo scorso luglio ha prolungato il suo contratto fino all’estate 2028. Ma, un po’ a sorpresa, la separazione potrebbe avvenire molto prima: a fare il punto è il quotidiano spagnolo ‘Todofichajes.com’.

Bastoni saluta l'Inter: ecco i club pronti all'assalto
60 milioni per Bastoni: è corsa a tre (Ansa) – Controcalcio.com

Pare infatti che, ora come ora, il club che potrebbe farsi avanti per la firma di Bastoni possa essere il Chelsea di Pochettino. Le cose per i ‘Blues’ non stanno andando troppo bene e starebbero pensando al gioiello già tra le prime scelte anche di Spalletti in Nazionale per potenziare la retroguardia del manager argentino.

Non sarà semplice visto che il lungo contratto ed il fatto che il giocatore si trovi benissimo in quel di Milano possono apparire come due ostacoli molto difficili da superare. La valutazione del calciatore dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni, cifra per la quale Marotta potrebbe anche iniziare a pensare alla partenza.

In ogni caso al centrale ex Atalanta hanno pensato nei mesi scorsi – e sono tutt’ora in fila, alla finestra – Manchester City e Manchester United. Il Chelsea, con un colpo di coda, può però sbaragliare la concorrenza.

Gestione cookie