L’ex giocatore della Juventus non è affatto contento di come sta procedendo la sua avventura in Bundesliga. Con l’Union Berlino qualcosa non va
Bonucci non è stato impiegato contro il Napoli in Champions League, nonostante sperasse di giocare titolare come fatto al Bernabeu contro il Real Madrid. Per i tedeschi è stato un avvio di stagione davvero da incubo.
La scorsa estate si era fatto un gran parlare di lui in chiave mercato. Leonardo Bonucci non rientrava più nei piani della Juventus e dopo l’arrivo di Cristiano Giuntoli i bianconeri gli hanno dato il benservito. Una mossa che lo ha lasciato spiazzato, tanto da ipotizzare addirittura di rimanere pur senza giocare. Alla fine una soluzione si è trovata all’estero, anche perché le piste italiane non sembravano soddisfarlo a pieno.
L’Union Berlino poteva essere una soluzione più che gradita, considerando la possibilità di disputare la Champions League e di essere tra le protagoniste della parte alta della classifica in Bundesliga. Purtroppo, però, nulla di tutto ciò si è avverato, anzi. Bonucci in Germania non si sta trovando nel migliore dei modi e la squadra non lo sta di certo aiutando. L’andamento di questo primo scorcio di stagione è stato imbarazzante, con 8 sconfitte consecutive, di cui ben 5 arrivate con lui tra i titolari.
Bonucci, l’esclusione con il Napoli lascia il segno: chiesto un confronto con il tecnico dell’Union Berlino
Contro il Napoli, non fosse altro per la conoscenza diretta degli avversari, Bonucci sperava di poter giocare dal primo minuto e invece è rimasto a guardare. Il tecnico dei tedeschi Fischer ha deciso di non schierarlo, lasciandolo in panchina. Una mossa che di certo non ha fatto piacere all’ex leader della Nazionale, con un malcontento che è venuto prepotentemente fuori nel post partita.
La sconfitta, con il gol di Raspadori poco dopo l’ora di gioco, ha accentuato il tutto e dai microfoni di Sky è stato specificato che l’umore non era dei migliori. L’inviato della piattaforma satellitare ha confermato come: “Bonucci pensava di giocare ed è molto arrabbiato. Presto avrà un confronto con il tecnico per capire se c’è ancora fiducia in lui”.
Qualora le cose non dovessero riprendere una giusta direzione, non è da escludere che il centrale classe ’87 possa fare il suo ritorno in Serie A già a gennaio. Su di lui potrebbero essere interessate sia la Lazio di Sarri che la Fiorentina di Italiano.