Potrebbe esserci un grande affare sull’asse Germania-Italia, uno dei migliori calciatori dalla Bundesliga arriverà in una nostra big.
Una situazione importante di mercato in Italia, c’è un asso del torneo tedesco che ha una clausola da poter sfruttare in vista del prossimo futuro. Comprarlo ora sarebbe un grande affare, nonché una plusvalenza sicura anche in futuro.
Il campionato in Germania è nel vivo come in Italia, anche se con tante sorprese in mezzo. Di certo fanno impressioni le tante sconfitte rimediate dall’Union Berlino, così come la capacità di trovare sempre nuovi protagonisti all’interno del torneo.
L’unico dei grandi campionati a rimanere a 18 squadre e con un livello di competizione molto alto, tanto che ogni gol è doppiamente sudato. Lo sa bene Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda che sinora ha realizzato ben 14 reti. Viaggia a medie altissime e sarà fermo per tre settimane dopo l’ultimo infortunio: occasione utile proprio per guardare alle sirene del mercato.
Guirassy in Serie A, il prezzo è top
L’attaccante dello Stoccarda sta trascinando la sua squadra a suon di gol, è un elemento che garantisce quantità e qualità per il gruppo tedesco. Attaccante guineano con passaporto francese, può giocare da ala sinistra ma soprattutto da punta centrale, sa segnare in tutti i modi e viaggia a medie altissime in questa stagione. 14 reti in otto gare sono davvero tanta roba, tanto che Guirassy è un’ipotesi per il Napoli, soprattutto considerando come possa costare davvero poco al club di De Laurentiis.
Un’ipotesi che rimane per il momento e potrebbe concretizzarsi anche nel prossimo futuro. Il rinnovo di Osimhen va per le lunghe e il guineano può essere acquistato quasi a prezzo di saldo: sino a gennaio ha una clausola da 20 milioni di euro, esattamente la metà del suo attuale valore di mercato. Un affare senza dubbio, Guirassy ha giurato amore allo Stoccarda, ma in caso di grande chiamata cambierà comunque idea, arrivando in Serie A.
Guirassy col Napoli in Italia, l’operazione sarebbe utile anche dal punto di vista finanziario. Il Napoli cederebbe Osimhen a un prezzo altissimo, ma avrebbe già in mano (e sin da subito) quello che potrebbe essere il suo erede, senza strapparsi i capelli sul mercato. Non è comunque l’unica chance quella del “Maradona”, potrebbe essere addirittura sondato da qualche altra big. Guardando agli organici, Milan e Inter su Guirassy potrebbero puntare su un elemento che partirebbe indietro magari nelle gerarchie, ma con il gol facile da poter segnare in questa stagione.