Ancora il futuro di Vlahovic al centro degli affari bianconeri: clamorosa offerta di scambio alla Juventus
Il campo sta certamente sorridendo alla Juventus di Massimiliano Allegri che dopo il successo sul Milan è proiettata ai prossimi impegni: l’allenatore livornese vuole testare i suoi per capire se vi siano concrete possibilità di lottare per il prossimo tricolore.
La ‘Vecchia Signora’, già nelle prossime settimane, dovrà fare i conti con quella che sarà un’esigenza primaria in vista della sessione invernale di calciomercato: la firma di almeno un nuovo centrocampista. Il motivo è presto detto. Le imminenti squalifiche nei confronti di Paul Pogba e Nicolò Fagioli priveranno Allegri di due pedine fondamentali nella corsa Scudetto.
Il 30enne francese, nonostante un ricco e lungo contratto, rischia di rimanere a lungo lontano dai campi di gioco e per questo non è affatto esclusa la possibilità di una rescissione.
Per Fagioli il discorso è differente: il ragazzo ha ammesso le sue colpe, patteggiando con la Procura. Per lui si vocifera 10-12 mesi di squalifica, con la possibilità di averlo quindi già nella prossima annata. Nel frattempo Cristiano Giuntoli ha sondato il terreno per diversi nomi in quella zona del campo: ed uno di questi, a sorpresa, potrebbe intrecciarsi con quello di Dusan Vlahovic.
L’ex bianconero per Vlahovic: scambio folle
Nonostante il ritorno al gol, l’attaccante serbo continua ad avere un feeling altalenante con Allegri e – in nome del bilancio – la Juve non ha mai nascosto la possibilità di vendere il serbo. Vlahovic, che la ‘Vecchia Signora’ valuta non meno di 70 milioni di euro cash, potrebbe finire per rientrare in un clamoroso scambio invernale: sullo sfondo un top club spagnolo.
Si tratta dell’Atletico Madrid, con Diego Simeone innamorato calcisticamente dell’ex Fiorentina e che potrebbe approfittare del forte interesse bianconero per uno dei suoi centrocampisti. Quel Rodrigo de Paul che la Juve ha già provato a riportare in Italia qualche mese fa e che adesso a gennaio pare essere uno dei profili preferiti dallo stesso Giuntoli. Il cartellino dell’argentino viene valutato circa 30 milioni di euro dal club di Cerezo a cui il ds Berta aggiungerebbe un ricco conguaglio cash per un affare complessivo da 65 milioni.
Tutto ciò permetterebbe alla Juventus di portare subito a Vinovo uno dei centrocampisti più ambiti in Europa oltre a 35 milioni che rimpolperebbero le casse bianconere. Nonostante il minutaggio con Simeone stia cominciando a scarseggiare, l’ex Udinese rimane un nome di alto profilo.
La proposta dell’Atletico Madrid, però, non convincerebbe appieno Giuntoli e su queste base la trattativa difficilmente prenderà il volo per l’inizio del 2024. Intanto, però, de Paul resta uno dei grandi sogni di mercato della Juventus per gennaio anche se l’intreccio con Vlahovic pare destinato a sfumare prima di nascere.