Affare dalla Premier: la Juve chiude il colpo già a gennaio

La Juve guarda al mercato di gennaio con l’occasione giusta che potrebbe arrivare dalla Premier League, torneo dove i big affollano.

La risalita della Juve può essere utile anche per le trattative di gennaio, ci sono dei big che guardano con interesse ai colori bianconeri, nonostante l’assenza di coppe. Un arrivo importante è già in previsione per il mercato invernale, pescando direttamente dal torneo inglese.

Juve affare dalla Premier
Un colpo dall’Inghilterra per i bianconeri (ansa foto) – controcalcio.com

Serve qualche acquisto in più d’esperienza e questo lo sanno molto bene a Torino. La Juve di qualità sta entrando nella sfera di una squadra che può puntare in alto, aiutandosi anche con l’innesto dei tanti giovani che finalmente hanno fatto capire il senso della seconda squadra.

Non solo giovanissimi, ma anche gente con un po’ di esperienza. La Juve pesca in Premier, lo farà con un elemento che più volte è stato avvicinato ai bianconeri. E come riporta anche la stampa estera, potrebbe esserci l’occasione giusta per arrivare in Italia e dimostrare il suo valore.

Juve, subito un prestito dall’Inghilterra

Avere le chiari del centrocampo è qualcosa di importante, ai bianconeri serve un altro elemento almeno che possa aumentare il motore del gruppo, anche dal punto di vista numerico. Saranno date chance a Nicolussi Caviglia e Iling, ma un altro innesto servirà un po’ a tutti per capire di poter puntare davvero in alto anche in questa stagione. Prima ancora di comprare, c’è la possibilità di fare un colpo senza grosse spese: Thomas Partey dall’Arsenal alla Juve è un’occasione che potrebbe essere quella giusta a gennaio.

Partey dall'Arsenal alla Juve
Il ghanese Partey come colpo per gennaio alla Juve (ansa foto) – controcalcio.com

Il ghanese è chiuso nel team inglese, non trova tanto spazio e sarebbe l’uomo giusto per il centrocampo bianconero. Allegri preferirebbe un uomo pronto dalla Serie A, ma non disdegnerebbe un mediano molto muscolare e con esperienza varia in Europa, che darebbe comunque un apporto fisico non indifferente in mezzo al campo, collocandosi così tra Rabiot e Locatelli, che avrebbero più manovra per andare in avanti.

Partey in prestito alla Juve è una chance, l’ingaggio non sarebbe un problema considerando il congelamento dello stipendio per Pogba. Poi, si parlerà di un acquisto definitivo ma per sei mesi potrebbe esserci una grande chance di rilancio anche per il calciatore. Il mercato estivo poi sarebbe incentrato sul riscatto dall’Arsenal (sui 20 milioni, va in scadenza nel 2025 e ha già trent’anni) e sul colpo Samardzic, che l’Udinese cederà solamente a fine stagione data l’attuale situazione di classifica non felicissima.

Gestione cookie