Caso Fagioli: niente stop, svolta da Torino grazie alla Juve

La Juventus dovrà fare i conti con le squalifiche di Fagioli e Pogba: la società bianconera è sempre al lavoro anche per il futuro, ecco la decisione

Sono state settimane intense e caotiche in casa Juventus. Ancora brutte notizie per Massimiliano Allegri, che dovrà rinunciare nei prossimi mesi a due centrocampisti di qualità: a gennaio sicuramente la società bianconero lo accontenterà con rinforzi di spessore. Ecco la novità sul caso di Nicolò Fagioli, che potrà tornare a giocare soltanto a fine maggio 2024.

Fagioli premio Juventus
Fagioli premio Juventus, ecco la decisione – Lapresse – controcalcio.com

 

Nicolò Fagioli tornerà in campo soltanto a fine maggio con la lunga squalifica di dieci mesi a causa del caso betting illecito. Ora è in cura con gli esperti del settore per combattere la sua ludopatia, ma allo stesso tempo la Juventus gli ha concesso di allenarsi senza una riduzione di stipendio. Lo stesso centrocampista bianconero si trovava a San Siro durante la sfida contro il Milan, seduto al fianco di capitan Danilo.

Fagioli, la Juve cambia idea: la decisione a sorpresa

Novità importanti sul futuro di Nicolò Fagioli con una mossa decisiva da parte della Juventus. Un caso a parte per il centrocampista bianconero, che cercherà di superare tutti i suoi problemi per tornare a giocare. Salterà Euro2024, ma nel frattempo si potrà allenare tranquillamente con i suoi compagni di squadra.

Fagioli premio Juventus
Fagioli premio Juventus, ecco la decisione – Lapresse – controcalcio.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Nicolò Fagioli potrebbe allungare il suo contratto con la Juventus nonostante gli errori commessi. La Juventus ha tanta fiducia nel giocatore con la società bianconera che non lo abbandonerà: la dirigenza torinese lo considera una risorsa anche per il futuro. Un esempio invidiabile quello della Juventus, che cercherà di stare sempre al fianco dei propri tesserati anche in momenti complicati come questo.

La squalifica di Fagioli terminerà soltanto a fine maggio 2024, ma nel frattempo potrebbe firmare il prolungamento contrattuale. Una decisione che susciterà un po’ di polemica tra gli appassionati di calcio, ma potrebbe essere vista come una scelta da “pater familias” per supportare ancora una volta i propri calciatori nei momenti più delicati della propria carriera. Nonostante i tanti e gravi errori commessi, la Juventus si comporterà proprio come un padre ragionevole nei confronti del proprio figlio: la squalifica sarà lunga, ma mentalmente lo stop è come se non ci sarà. Continuerà a lottare e a sudare in allenamento per farsi trovare pronto a partire dalla prossima stagione.

Gestione cookie