Numeri clamorosi per Gimenez e una rivelazione: 4 club di Serie A lo seguono e uno in particolare ha contatti diretti con il calciatore.
Dal Messico al tetto d’Europa, senza grandi annunci ma con un marchio di fabbrica unico: il gol. Santiago Gimenez ha messo in fila una serie di top club disposti a fare follie sul mercato pur di averlo, e i motivi sono tutti in una serie di record frantumati, e di medie clamorose.
In Eredivisie l’attaccante del Feyenoord ha messo insieme 13 reti e 3 assist in 9 presenze, mostrando un repertorio completo. L’attaccante ha grandi abilità nel gioco aereo, è dotato di una conclusione forte e precisa e soprattutto di movimenti che lo rendono un centravanti di grande spessore. Il messicano ha saputo rispondere alle critiche di chi non crede che possa ripetersi in un campionato più competitivo, e lo ha fatto con una prova di grande livello in Champions League, con la doppietta rifilata alla Lazio.
Numeri impressionanti quelli di un calciatore giunto agli olandesi dal Cruz Azul a luglio del 2022 per 4 milioni di euro. Il suo valore è decollato e iniziano ad emergere i nomi di molti club interessati, ma uno su tutti ha già fiutato le qualità dell’attaccante. Il procuratore di Gimenez ha infatti svelato un retroscena sulla Serie A che farà discutere, ammettendo di aver discusso del proprio assistito con una squadra italiana.
“Ho parlato con un club italiano”: Gimenez è nei radar
Santiago Gimenez ha preso parte a più del 50% di tutti i gol messi a segno dal Feyenoord in questa stagione. Basterebbe questo dato a chiarire l’impatto del calciatore messicano ma nativo di Buenos Aires ha avuto in Europa, ma un’altra statistica desta ancora più interesse.
L’attaccante viaggia ad una media di una rete per ogni 55 minuti in cui è in campo in campionato, e in Champions il dato si abbassa ulteriormente. Ecco quindi che iniziano a sbucare le pretendenti. In Inghilterra si è fatto il nome del Tottenham, si è parlato di interessa da parte di Chelsea e dei due top club di Manchester, ma anche il Real Madrid secondo la stampa spagnola avrebbe messo il calciatore nel mirino.
In Italia in estate si è fatto il nome della Lazio, ma il club che ha provato ad anticipare tutti è stato il Napoli. Morris Pagniello, intermediario Fifa che cura anche gli interessi del calciatore, ha ammesso di aver discusso approfonditamente con l’Atletico Madrid, ma anche con alcuni club italiani. Su AreaNapoli si legge che Pagniello ha ammesso l’interesse di Napoli, Juve, Inter e Milan, sottolineando di aver già ribadito a molti club di credere in lui e che Gimenez sarebbe perfetto per i bianconeri e i nerazzurri.
L’intermediario ha anche svelato che il valore del calciatore è passato da 10 a 40 milioni di euro in pochi mesi, confermando quindi che le indiscrezioni su alcuni dialoghi intercorsi in estate con i partenopei. La lista delle pretendenti si allarga quindi per l’argentino naturalizzato messicano, che già a gennaio potrebbe essere l’oggetto del desiderio di molti club, compresi quelli italiani.