L’Inter è sempre più vicina alla firma del top player: dopo l’accordo, sarà il calciatore più pagato d’Italia
L’inizio di stagione dell’Inter certifica un’alchimia speciale nel gruppo nerazzurro. Dopo la finale di Champions League contro il Manchester City della scorsa stagione, la Beneamata è cresciuta come gruppo agli ordini di Simone Inzaghi, ma anche per intesa in campo e caratteristiche dei singoli.
Il tecnico piacentino ha a disposizione una leadership ben precisa, pronta a inserire al meglio anche i giovani. Dopo l’addio rumoroso di Romelu Lukaku, il peso sulla squadra è sulle spalle di interpreti come Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Federico Dimarco e soprattutto Lautaro Martinez. L’argentino è il calciatore che ha effettuato il salto mentale più significativo, diventando un simbolo della società dentro e fuori dal campo. La fascia da capitano la onora ogni volta che scende in campo e i risultati si vedono anche in termini di responsabilità e sotto il punto di vista realizzativo. In Serie A ha delle medie assurde, che lo pongono al pari delle stagioni irripetibili di Gonzalo Higuain e Ciro Immobile nell’ultimo decennio: in nove match disputati, ha già all’attivo undici gol e due assist. In Champions League, non ha avuto la stessa fortuna, ma ha comunque segnato una rete in tre presenze, anche se contro il Salisburgo si è visto annullare un gol per un fuorigioco di pochi centimetri. Ora la società vuole premiare la sua leadership indiscussa, blindandolo con il rinnovo di contratto.
Lautaro Martinez rinnova con l’Inter: le cifre dell’accordo
Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, è sempre più vicina la firma del Toro argentino, che lo porterà a essere il calciatore più pagato in Italia.
Attualmente, il suo rapporto con l’Inter è in scadenza al 30 giugno del 2026, ma Marotta e Ausilio non vogliono rischiare l’inserimento delle maggiori big internazionali nei prossimi mesi e, quindi, stanno già contrattando con il suo entourage per un prolungamento, con tanto di meritato aumento di ingaggio. Dai 6 milioni netti attuali, le cifre dovrebbero salire a 7,5 milioni e con i bonus si andrà oltre gli 8 milioni. Il nuovo contratto dovrebbe durare fino al 2028 con soddisfazione reciproca di entrambe le parti in causa. Lautaro sta bene a Milano, si è stabilizzato a livello familiare e anche con alcuni investimenti e non ha intenzione di cambiare aria. L’Inter ha intenzione di erigerlo come simbolo presente e futuro del club: si andrà, quindi, avanti insieme e per la felicità di tutti.