Il Milan corre ai ripari: il nuovo bomber arriva a gennaio

Il Milan non sta attraversando un bel periodo di forma, ma presto potrebbe consolarsi sul calciomercato con un nuovo bomber

Il club di Milano, sulla sponda rossonera del Naviglio, non sta affatto vivendo un ottimo momento di forma, dopo una prima parte di stagione che, derby contro l’Inter a parte, ha regalato diverse soddisfazioni in Serie A a Stefano Pioli e ai suoi ragazzi.

Il Milan vuole il nuovo bomber a gennaio
Stefano Pioli a bordo campo con il Milan (ansafoto) – controcalcio.com

In Champions League, infatti, le cose stanno andando particolarmente male. È vero, il girone che l’urna ha rifilato al club italiano non è per nulla semplice, ma attualmente la semifinalista della scorsa edizione è all’ultimo posto con solo due punti e soprattutto senza aver mai segnato un gol in tre partite. La sconfitta contro il PSG, oltre alle mancanze difensive, ha messo in luce dei problemi offensivi ben chiari: Rafael Leao e Olivier Giroud non riescono a incidere e la sensazione è che manchi un po’ di peso lì davanti. Il prossimo calciomercato potrebbe regalare al club lombardo un nuovo attaccante, in grado di aumentare il fiuto per le marcature dalla trequarti in su e la società ha già le idee molto chiare su quale sarebbe il nome ideale da dare a Pioli.

Il Milan punta forte su Jonathan David: può arrivare già a gennaio

I rossoneri continuano a pensare Jonathan David, giovane attaccante del Lille che ha già dimostrato nelle scorse stagioni il suo valore sul campo e la capacità di andare in rete con continuità.

Il Milan vuole il nuovo bomber a gennaio
Jonathan David in campo con il Canada (ansafoto) – controcalcio.com

Il canadese classe 2000 ha realizzato 54 gol in 117 partite con il club francese ed è stato stabilmente tra i maggiori cannonieri dei transalpini. Inoltre, la sua duttilità intriga non poco Moncada e Furlani, dato che potrebbe giocare sia da prima punta, sia al fianco di Leao e Giroud, quando c’è bisogno di un trio offensivo più pesante. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, resta lui il primo nome della lista, nonostante la valutazione del suo cartellino sia particolarmente alta. Fino a pochi mesi fa, si parlava di 60 milioni di euro, ora sono 40, visto che il suo contratto scadrà nel 2025 e l’inizio di stagione in Ligue 1 non è stato particolarmente brillante, con solo due gol all’attivo. Noah Okafor viene visto come una punta esterna, Luka Jovic si è infortunato e non offre grandi garanzie per il futuro: ora il Milan pensa al futuro e vuole investire per Jonathan David, sperando che l’assalto stavolta vada a buon fine.

Gestione cookie