Il calcio, da sempre, essendo uno sport di contatto, espone i calciatori a dei rischi sempre importanti. L’ultimo infortunio, in ordine di tempo, è impressionante. Costole rotte e pneumotorace per il calciatore, ricoverato in ospedale. La big corre ai ripari grazie al mercato degli svincolati. Andiamo a ricostruire quanto accaduto.
Sono a dir poco frequenti gli infortuni, soprattutto di natura muscolare, nel mondo del calcio. Talvolta, però, alcuni impressionano ancora di più, dal momento che in certe circostanze ne va della vita di un atleta. E’ questo il caso, dal momento che il giocatore in questione, dopo un tremendo scontro, ha riportato una frattura delle costole ed uno pneumotorace. Il calciatore è stato poi prontamente portato in ospedale ed ora la sua squadra, una big nel suo ambito, ha deciso di ricorrere al mercato degli svincolati per provare ad arginare, metaforicamente parlando, questa crisi nata dopo questo stop. Andiamo a ricostruire, passo dopo passo, quanto accaduto e quali sono gli scenari che si spalancano adesso a riguardo.
Infortunio impressionante, costole rotte e pneumotorace
Ci sono alcuni momenti nel mondo del calcio in cui trattenere il fiato è praticamente inevitabile. E’ questo certamente il caso qui preso in esame, dal momento che i danni riportati dal calciatore in uno scontro di gioco spaventoso sono davvero da brividi.
Il tutto è avvenuto nella sfida tra Arezzo ed Ancona. A metà primo tempo, infatti, in occasione del gol del vantaggio dei marchigiani, il portiere aretino Luca Trombini è rimasto coinvolto in un fortissimo scontro di gioco in cui ha riportato una frattura di due costole ed uno pneumotorace. E’ stato operato, con il piccolo intervento chirurgico che ha rimarginato il danno al polmone.
Arezzo, Trombini KO: arriva lo svincolato
Come raccontato da Tuttomercatoweb, l’Arezzo adesso guarderà nel mercato degli svincolati per trovare un sostituto dell’estremo difensore e mettere una pezza a questa emergenza che è scoppiata. Vista la natura dell’infortunio e la delicatezza della parte anatomica coinvolta, all’orizzonte per il giovane portiere c’è un lungo stop. L’Arezzo, ovviamente, avendo grandi ambizioni, non può permettersi di affrontare con leggerezza questa situazione. Il primo nome della lista, a quanto pare, è quello di Daniele Cardelli. Da vedere, ovviamente, anche per il benessere del ragazzo, come si svilupperà dal punto di vista clinico questa vicenda. Nella speranza, ovviamente, di poter tornare a vedere Luca Trombini in campo nel minor tempo possibile.