L’ad dell’Inter è pronto a fare impazzire i tifosi nerazzurri con un affare da urlo: può davvero firmare a gennaio
Vincere aiuta a vincere ed il recente doppio successo – col Torino in campionato e col Salisburgo in Champions – lascia un cauto ottimismo per il futuro dell’Inter di Simone Inzaghi. La squadra in mano al tecnico piacentino ha ritrovato convinzione e consapevolezza dei propri mezzi.
Adesso, nonostante la sessione invernale di calciomercato riapra il 2 gennaio 2024, l’amministratore delegato Beppe Marotta ha già ben chiara la strategia da adottare con l’avvento dell’anno nuovo. Non è affatto da escludere che l’ad possa pensare di regalare a Inzaghi un nuovo centrale difensivo. Dopo l’addio di Skriniar e nonostante le firme di Pavard e Bisseck, restano insistenti le voci sull’interesse di diverse grandi squadre per Alessandro Bastoni il prossimo giugno.
Ma c’è un altro capitolo estremamente caldo che rischia di vedere la società di Steven Zhang in primissima fila per le prime settimane del 2024: l’approdo di un nuovo attaccante alla Pinetina. Nonostante il recente gol in Champions, Sanchez ha deluso fino a questo momento. Arnautovic, invece, è ancora ai box dopo il lungo infortunio e non viene ancora fornita una data certa per il suo ritorno in campo. Ecco che l’ultima idea di Marotta può finire per lasciare a bocca asciutta mezza Europa.
Pure il Milan beffato: il colpo nerazzurro è da sogno
Non è un mistero che nel corso degli anni le scelte di mercato di Inter e Milan si siano intrecciate, vedendo vincitrice una volta i nerazzurri, un’altra i rossoneri. Adesso la storia sta per ripetersi ma il colpo che sta portando avanti Marotta sottotraccia befferà non solo il Milan ma numerosi top club europei sul gioiello che piace tanto all’amministratore delegato della ‘Beneamata’.
Serhou Guirassy è il sogno di mercato dell’Inter per il mese di gennaio. Le condizioni fisiche di Marko Arnautovic stanno preoccupando il club di Zhang che ha intenzione di ‘anticipare’ il futuro garantendosi uno degli attaccanti più forti e prolifici dell’intero panorama mondiale.
Il 27enne di Arles, nato in Francia ma da un anno e mezzo nazionale guineano, è un attaccante forte fisicamente, estremamente freddo sotto rete e soprattutto di grande movimento. Con lo Stoccarda all’occorrenza è stato impiegato anche a lato di un’altra punta. 9 presenze tra Bundesliga e Coppa di Germania con addirittura 15 gol e 2 assist vincenti.
Numeri che fanno brillare gli occhi a mezza Europa ma stavolta sembra proprio che a spuntarla possa essere il club nerazzurro, pronto ad attingere alla Bundesliga ancora una volta dopo l’affare Thuram a zero. Il giocatore, in questo caso, ha una clausola di circa 17-20 milioni di euro: una cifra comunque abbordabile per un attaccante dal sicuro rendimento da affiancare alle certezze Lautaro Martinez e Thuram.