Cristiano Giuntoli ha già deciso chi sarà il primo rinforzo per il mese di gennaio: colpaccico a centrocampo in arrivo
Sono stati due anni davvero difficili per la Juventus guidata da Massimiliano Allegri, con diversi motivi sullo sfondo: il fallimento è stato dolorosissimo per i tifosi bianconeri. Ma adesso la ‘Vecchia Signora’ pare rinata e a parlare sono i numeri del campo.
La vittoria a San Siro contro il Milan può aver sbloccato qualcosa nell’umore del gruppo Juventus, al punto che adesso – seppur silenziosamente – i bianconeri non possono non pensare al prossimo Scudetto. Mancano ancora diversi mesi ma l’idea di lottare fino alla fine, approfittando anche dell’assenza di competizioni europee a differenza degli avversari, rimane accesissima nei pensieri del tecnico bianconero. Non è tuttavia tutto oro ciò che luccica in quel di Torino. Perché ciò che è accaduto lontano dal campo può sicuramente complicare i piani del club piemontese tra gennaio e giugno.
Paul Pogba, risultato positivo al testosterone, è in procinto di ricevere una squalifica molto pesante: e l’ipotesi rescissione contrattuale resta lì in un angolo, più viva che mai. Occhi ovviamente fissati anche su Nicolò Fagioli il cui disagio riguardante le scommesse illegali l’ha posto al centro di un filone investigativo che sta facendo tremare l’intero mondo del calcio.
Il 22enne di Piacenza, grazie al patteggiamento, dovrebbe rischiare al massimo 12 mesi di stop forzato: in ogni caso il lavoro per sostituire entrambi sarà molto difficile.
Ritorno di fiamma: scelto l’erede di Pogba
È tutto nelle mani di Cristiano Giuntoli che già da diverse settimane sta sondando il terreno per diversi profili ritenuti adatti alle richieste di Allegri. In tal senso, un a vecchia conoscenza della società torinese sembrerebbe stia tornando lentamente di moda. La sua firma nel mese di gennaio è tutto fuorché utopia.
Si parla di Andrè Gomes, centrocampista portoghese che nel suo passato vanta squadre come Benfica, Valencia e soprattutto Barcellona. Attualmente impegnato in prestito con la maglia dell’Everton, il 30enne lusitano non è felice della sua avventura in terra inglese e sembrerebbe spingere per rientrare già a gennaio al Lille. I rapporti tra Giuntoli e la dirigenza francese sono eccellenti da tempo: è così che il direttore sportivo starebbe iniziando a pensare all’ex Barcellona per sostituire Pogba.
Un calciatore diverso, estremamente tecnico e ordinato in mezzo al campo, a dispetto del francese più esplosivo e decisivo in zona rete. Il dirigente della ‘Vecchia Signora’, non potendo contare su un tesoretto consistente per Gomes, tenterà il possibile prestito: nelle prossime settimane l’idea potrebbe rapidamente tramutarsi in qualcosa di molto concreto.