Il Milan incassa il gradimento del calciatore e prepara il colpo per gennaio: la concorrenza è alta, ma i rossoneri possono anticipare tutti.
Un match in Champions per sperare nella svolta, poi un risultato che si è trasformato in un record negativo. Le tre gare in Europa senza reti sono un primato poco invidiabile per Pioli, e i motivi si sono visti contro l’armata Psg.
Pur senza strafare i parigini hanno contenuto l’avvio dei rossoneri e piazzato una serie di colpi in ripartenza, evidenziando forse i veri limiti dei rossoneri. La scelta di lasciare gli avversari liberi di andare uno contro uno è sembrata azzardata, e una serie di dati sugli interpreti offensivi di Pioli sono il ritratto più cupo del momento rossonero. Olivier Giroud nonostante un avvio scandito da gol a ripetizione, ha segnato in una sola occasione su azione, e poi solo su calci da fermo.
Se a questo dato si aggiunge la prova di Leao, sembrato ancora una volta in difficoltà in match simili, il tonfo contro il Psg può starci tutto. La sensazione è quindi che il Milan sia pronto ad intervenire a gennaio. Tuttavia, la pista più interessante, che porta a David del Lille, sembra ancora poco praticabile vista le concorrenza e una cifra altissima chiesta dai francesi. La strada più interessante quindi, e per certi versi percorribile, è nel ritorno di un calciatore che è pronto a fornire l’ennesimo assist giusto al Milan. La trattativa diventa quindi possibile.
Milan, svelato il retroscena: tre offerte rifiutate per i rossoneri
Due offerte importanti dalla Premier rispedite al mittente, una dalla Liga in un progetto perfetto per lui rifiutata senza neanche pensarci. Emerge questo dalle indiscrezioni lanciate da molti tabloid spagnoli e approfondite poi da Todofichajes.
Brahim Diaz avrebbe chiesto al Real Madrid di partire a gennaio per trovare spazio, ma i club pronti a farsi avanti hanno incassato risposte negative. L’Arsenal, secondo quanto riferisce il noto quotidiano online che si occupa di mercato, si sarebbe mosso in anticipo senza successo. Un tentativo sarebbe stato fatto anche dall’Aston Villa, con lo stesso risultato incassato anche dal Siviglia.
Il trequartista che a Milano ha fatto benissimo, così tanto da guadagnarsi una chiamata dal Real Madrid con annunci importanti sul suo impiego, non sta trovando lo spazio che gli era stato promesso, e avrebbe espressamente chiesto di tornare in rossonero. Sullo sfondo potrebbe quindi delinearsi un nuovo prestito, ma anche un equivoco tattico.
La svolta imposta da Pioli non prevede un trequartista come nella passata stagione ma tre centrocampisti centrali e il tridente offensivo. Brahim Diaz però sarebbe un’arma in più, e il Milan, in questa fase, ne avrebbe di certo bisogno.