Incredibile quanto successo durante un allenamento, calciatore si ribella al tecnico: arriva la stangata da parte del club
Molto spesso alcuni calciatori non riescono a controllarsi per via del periodo negativo che stanno vivendo, specialmente se la loro squadra si trova in difficoltà in campionato e rischia seriamente di lottare per evitare la retrocessione.
E così ogni motivo è buono per lamentarsi con l’allenatore o con i propri compagni di squadra: un episodio di questo tipo è capitato non molte ore fa in una delle squadre più in difficoltà della Ligue 1 che si trova con soli otto punti in classifica a due mesi dall’inizio del nuovo campionato.
Le conseguenze dell’infausto gesto sono severe con il calciatore che rischia seriamente di concludere anzitempo il suo rapporto con la società. Si attendono le decisioni della società in via ufficiale, ma voci di corridoio confermano che la lite è stata talmente grave e pericolosa che non avrà nessuna opportunità per rifarsi.
Montpellier, Sakho rischia il licenziamento dopo litigio con l’allenatore
Mamadou Sakho, un tempo difensore di punta del Liverpool ma con un passato anche con le maglie di Paris Saint Germain e Crystal Palace, rischia di salutare il Montpellier otto mesi prima della scadenza naturale del suo contratto, firmato nel luglio 2021. L’inizio di stagione del centrale francese non è stato memorabile, anzi: finora ha giocato soltanto sei minuti contro il Lorient, il resto delle partite le ha viste dalla panchina o dalla tribuna.
Sakho, stando a quanto riportano i media francesi, tra cui spicca l’Equipe, avrebbe litigato furiosamente con il suo allenatore Michel Der Zakarian, arrivato quest’anno dopo un’esperienza annuale al Brest. Tutto sarebbe incominciato da un contrasto in allenamento non fischiato dall’allenatore, Sakho non ci ha visto dalla rabbia ed ha abbandonato i compagni andando negli spogliatoi.
Der Zakarian non è stato tenero nei suoi confronti e mentre i due erano in campo si sono scambiati sguardi di fuoco. Ma l’evento grave è avvenuto negli spogliatoi, quando il tecnico sessantenne del Montpellier avrebbe chiesto all’ex Liverpool spiegazioni per essersi comportato in quel modo.
La reazione di Sakho è stata rabbiosa: ha preso infatti per il collo l’allenatore di origine armena e lo ha poi scaraventato per terra. Un gesto assolutamente condannabile e che non ha precedenti, almeno in Ligue 1. Il difensore classe 1990 rischia di salutare anzitempo la squadra: è previsto nelle prossime ore un incontro con i dirigenti atto a chiarire quanto è accaduto.