Ritorno alla Juve a gennaio: stavolta la decisione è presa

La Juventus ha preso la decisione definitiva sul possibile ritorno a gennaio di un calciatore in bianconero.

Le squalifiche di Pogba e Fagioli hanno messo in difficoltà la Juventus per quello che riguarda il proprio centrocampo. I bianconeri infatti hanno la ‘coperta corta’ in mezzo al campo ed Allegri necessita di rinforzi.

Calciomercato Juventus, decisione presa su un ritorno
La Juventus di Allegri pensa al mercato di gennaio (La Presse) – controcalcio.com

 

Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile ritorno in bianconero per cercare di sistemare la situazione con la Juventus che per necessità dovrà lavorare per cercare di sistemare il proprio reparto mediano. In queste ore però appare essere giunta la decisione definitiva da parte dei bianconeri, pronti a seguire nuove strade in vista di gennaio.

Calciomercato Juventus, la decisione è presa: non ci sono dubbi

Stando a quanto affermato da Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter, la Juventus avrebbe deciso di non riportare Arthur in bianconero in vista della seconda parte di stagione. Il brasiliano non rientra nei piani di Massimiliano Allegri mentre si sta integrando al meglio nella fiorentina con il gioco di Vincenzo Italiano.

Calciomercato Juventus, nuova decisione presa
Juventus, presa la decisione su Arthur (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il mediano è arrivato in estate alla Fiorentina dopo aver rinnovato il contratto con i bianconeri fino al giugno del 2026. I viola potranno tenere il cartellino del calciatore fino al termine della stagione in corso per poi valutarne il riscatto per una somma intorno ai 20 milioni di euro. Il brasiliano non fa parte dei piani di Allegri anche in ottica futura e, se dovesse restare il livornese alla guida della Juventus, il riscatto potrebbe realizzarsi anche a cifre più basse.

Nessun ritorno quindi a gennaio per Arthur alla Juventus anche se appare difficile immaginarlo anche in vista dell’estate. L’ex Barcellona appare destinato a lasciare i bianconeri a titolo definitivo anche se molto dipenderà da chi sarà sulla panchina della Juventus in vista della prossima stagione. Il brasiliano sta ritrovando con la maglia viola il suo miglior stato di forma con il gioco di Italiano che appare cucito alla perfezione per le sue caratteristiche.

La Fiorentina, dal canto suo, sarebbe fortemente interessata al riscatto del calciatore anche se dovrà fare i conti con l’ampia concorrenza che c’è per l’ex Barcellona. Le sue buone prestazioni con i viola infatti hanno attirato di nuovo le attenzioni delle big, pronte a fare un tentativo con la Juventus in vista della prossima estate per assicurarsi il mediano classe 1996 che potrebbe presto tornare nel giro della nazionale brasiliana.

Gestione cookie