Sarà un weekend decisivo per i tecnici, c’è chi avrebbe pronta la valigia ed altri pronti a subentrare, per una situazione in forte evoluzione.
Giorni e ore decisive per un club, l’esonero del tecnico è un’opzione da vagliare, considerando come i risultati faticano decisamente ad arrivare. Proprio per questo, la piazza sembra aspettare il verdetto del prossimo match prima di contestare la squadra.
Fine settimana di grandi attese e soprattutto di probabili verdetti in panchina. I giorni passano e gli allenatori cominciano a cadere come foglie al vento d’autunno, sono stati Sottil e Vecchi, rispettivamente all’Udinese e alla Feralpisalò, a dover cedere il posto.
Altri mister sono sulla graticola, proprio l’esito di quanto avverrà nell’ultimo weekend potrebbe essere decisivo. Una situazione che coinvolge alcuni allenatori, come Lucarelli, Baroni e altri ancora che sono a rischio, dati i risultati.
Salta la panchina, pronto il sostituto
Il campo deciderà quindi il destino del mister, la piazza sta valutando la situazione ma è stanca di vedere l’alternarsi di sconfitte e pareggi. La zona calda resta lì, servirà dare una scossa e, se non ci sarà la vittoria nel weekend, probabilmente ci sarà il metodo più vecchio del mondo del calcio per fare ciò. In Serie B, la Ternana valuta l’esonero di Lucarelli, la trasferta contro il Modena sarà decisiva.
E non è proprio l’avversario migliore da affrontare, la squadra di Bianco è reduce dalla vittoria a Brescia e veleggia in zona playoff. Domenica alle 16.15 quindi uno scontro decisivo per la panchina, anche se Lucarelli ha spesso sottolineato le difficoltà di lavorare a Terni in questi ultimi mesi, per una situazione societaria e anche tecnica abbastanza paradossale. I nomi che rimangono a disposizione, per un’impresa salvezza, cominciano a farsi risicati, la soluzione ideale per la Ternana sarebbe quella di affidarsi a Fabrizio Castori, il mister più esperto da pescare tra quelli svincolati.
Una vittoria, tre pari e sei sconfitte per le fere rossoverdi, ma tante difficoltà anche nel costruire una squadra adatta alla categoria. La nuova proprietà ha capito come il momento non sia positivo, e al momento ha confermato la fiducia a Cristiano Lucarelli. Di certo un nuovo crollo a Modena farebbe riflettere la dirigenza e probabilmente puntare su un uomo nuovo al comando tecnico. Situazione da valutare, quindi, e che potrebbe portare a un nuovo cambio in cadetteria, torneo dove gli allenatori sono spesso in movimento.