Sancho sbarca in Serie A: nuova sfida, la Juve cambia formula

Jadon Sancho è arrivato a un nuovo punto di svolta per la sua carriera: l’attaccante potrebbe presto arrivare in Italia, alla Juve

Il calciomercato, soprattutto quello invernale, è fatto di opportunità e la Serie A, con pochi fondi a disposizione e la necessità di rinforzarsi delle maggiori big del nostro torneo, è costretta a cavalcarle, un po’ più di altri.

La Juve punta forte su Sancho: sfida in Serie A e nuova formula
Sancho esulta dopo un gol con il Manchester United (ansafoto) – controcalcio.com

La situazione di Jadon Sancho con il Manchester United potrebbe essere una delle più interessanti. Il percorso dell’ex Borussia Dortmund in Inghilterra, nonostante i tanti milioni spesi dai Red Devils per acquistarlo, non è mai veramente decollato. Ora i rapporti con il suo allenatore, Erik ten Hag, sono ai minimi storici e, quindi, si parla con insistenza di un nuovo cambio di casacca per il funambolo inglese. Nonostante i risultati deludenti sul terreno da gioco dell’ultimo periodo, diverse big sono pronte a puntare nuovamente su di lui e senza troppi dubbi sulle sue capacità tecniche. Velocità, dribbling e senso del gol sono sempre state le sue caratteristiche principali, ma ha bisogno di certezze tattiche e di una buona dose di fiducia per esprimerle al meglio. L’Italia, che guarda con grande attenzione al suo destino, è pronta a dargliele.

La Juve punta forte su Sancho: sfida in Serie A e nuova formula

Mancano ancora un paio di mesi al via del calciomercato invernale, eppure il nome di Sancho è già caldissimo per le big di Serie A.

La Juve punta forte su Sancho: sfida in Serie A e nuova formula
Sancho in campo con il Manchester United (ansafoto) – controcalcio.com

Ci ha pensato la Roma, ma ora, secondo il giornalista tedesco Florian Plattenberg, la Juve ha messo la freccia per acquistare il calciatore inglese. Sancho per il momento esclude il ritorno al Borussia Dortmund, dove ha fatto vedere le migliori giocate in carriera e ha trovato continuità, tra le principali possibilità per il suo futuro. I bianconeri, quindi, potrebbero presto avere la preferenza e potrebbero portarlo a Torino con una formula particolarmente vantaggiosa, che potrebbe far comodo a tutte le parti in causa. Sancho, infatti, potrebbe arrivare già a gennaio in prestito, ma Madama e lo United potrebbe trattare anche un’opzione d’acquisto per la fine della stagione. È chiaro che un tridente formato dall’inglese, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic con la sola Serie A da onorare sarebbe un impulso niente male per la Juve nella corsa scudetto. I bianconeri lo sanno e ora fanno sul serio per arrivare al calciatore.

Gestione cookie