L’ultima voce di mercato fa impazzire i tifosi di Juve e Napoli. Ritorno a sorpresa al Maradona: ecco lo scambio.
Il mercato del Napoli a gennaio potrebbe riservare alcune sorprese per i tifosi, sia in entrata che in uscita. Tra le voci di mercato, su tutte, quelle sulla cessione di Osimhen sono sempre presenti, e Rudi Garcia potrebbe ritrovarsi senza il suo miglior attaccante già da gennaio. Un’offerta da 150 milioni di euro, infatti, farebbe scattare la trattativa per la cessione del nigeriano, che potrebbe fare le valigie prima del previsto. Di questo ne è consapevole soprattutto la società azzurra, che vuole subito correre ai ripari per “risanare” il possibile buco in attacco. Ecco perché nelle ultime ore si sta pensando ad un ritorno clamoroso. La Juve è strettamente coinvolta nella trattativa.
L’ipotesi che sta prendendo piede nelle ultime ore è quella di uno scambio tra Napoli e Juve, dove i partenopei vorrebbero far tornare a casa Arkadiusz Milik (arrivato a Torino dopo l’avventura al Marsiglia) in cambio di Alessandro Zanoli, uno dei talenti più promettenti della squadra. Il classe 2000 potrebbe essere una nuova pedina utile per Allegri in campionato, data la rosa ristretta in difesa. Ecco quando può arrivare lo scambio e quali sono le condizioni dei bianconeri.
Scambio Milik-Zanoli: ecco perché può accadere
Arkadiusz Milik sarebbe un ritorno clamoroso per i tifosi del Napoli. Il suo passato in quello che prima era il San Paolo lo ha catapultato verso i piani alti del calcio europeo. Ad oggi il Napoli è ancora la squadra dove il polacco ha giocato di più: 122 presenze e 48 gol per lui, e molti si ricorderanno dei suoi colpi di testa anche in Champions League. Dopo essere passato in Ligue 1 al Marsiglia, il polacco è diventato ufficialmente un giocatore della Juve a luglio per poco più di 6 milioni di euro. Malgrado i gravi infortuni avuti in carriera, l’ex Ajax segna sempre gol pesanti, a prescindere dalla squadra per cui gioca.
Questa abilità può tornare più che utile a Rudi Garcia in caso di partenza di Victor Osimhen. Le sirene arabe suonano da tempo per il nigeriano, e per un’offerta irrinunciabile (si parla di circa 150 milioni) la partenza sarebbe praticamente immediata e approvata in primis da De Laurentiis. La pedina di scambio per il sostituto sarebbe Zanoli, attualmente al Napoli ma con zero minuti giocati in campionato. Presentato come uno dei talenti migliori provenienti dalle giovanili, il difensore ha già giocato per 2 volte nell’Under 21 azzurra.
Schierato principalmente come terzino destro, Zanoli può comunque coprire altri ruoli: nel corso della carriera è stato anche impiegato come difensore centrale e come esterno di centrocampo per entrambe le fasce(nella posizione di esterno destro ha anche segnato 3 gol). La sua versatilità potrebbe essere premiata da Allegri, che potrebbe utilizzarlo come alternativa a Weah spostando McKennie definitivamente come mezzala, data l’emergenza in mezzo al campo.
Lo scambio può sbloccarsi solo in caso di partenza di Osimhen, perciò il discorso potrebbe essere rimandato alla prossima estate. Non si è ancora parlato di eventuali conguagli, ma la Juve chiedere una cifra aggiuntiva al Napoli per scambiare uno dei sostituti migliori della sua rosa.