Tammy Abraham è stato quasi dimenticato dai tifosi della Roma ma non dal mercato, con qualche opzione ben in vista.
In particolare, l’attaccante inglese Abraham avrebbe la valigia pronta nel 2024, cercando così il suo riscatto e vivendo un’esperienza lontana da Roma che farà molto discutere.
L’attacco dei giallorossi, al di là delle ultime gare, sta trovando comunque una sua quadratura. I giochi sembrano essere ben stabiliti con la coppia Lukaku-Dybala cui chiedere quasi l’impossibile, ovvero di rimontare sino alla zona Champions League e vincere al contempo l’EL solo sfiorata nella finale contro il Siviglia dello scorso anno.
A tutto ciò, resta da considerare chi era titolare come Tammy Abraham, un calciatore comunque particolarmente apprezzato e difeso da Mourinho, che nella scorsa stagione gli ha dato fiducia pur senza troppi gol segnali. Partendo il portoghese, andrà via anche l’inglese.
Abraham out, Roma pronta alla cessione
Il club ha pagato ai tempi qualcosa come 40 milioni di euro dal Chelsea, che ha comunque un diritto di recompra. I blues probabilmente non lo eserciteranno, ma il destino del bomber sembra comunque orientato verso un ritorno in Premier League, come sottolinea anche TeamTalk. In particolare, il centravanti sarebbe nel mirino di club come Aston Villa e Brentford.
In particolare, è la prima opzione che stuzzicherebbe maggiormente il calciatore inglese. La compagnia di Nicolò Zaniolo sarebbe determinante per un suo approdo nel club, il feeling con il fantasista italiano era stato speciale. I due sono stati spesso protagonisti nelle notti di Conference League, aver vinto il trofeo insieme ne ha cementato l’amicizia. In campo c’è sintonia, sarebbe un’opzione importante per la squadra inglese, che veleggia anche in questa stagione nelle zone alte della Premier e potrebbe concedersi questo lusso magari con l’accesso in Champions League.
Da recuperare completamente dopo il grave infortunio di qualche mese fa, Abraham attende riscatto con la Roma, intanto. Sarà a disposizione quasi come se fosse un colpo di gennaio inatteso, mettendosi a disposizione di una squadra molto camaleontica in attacco. Partirà dietro Lukaku e dovrà dimostrare di essere tornato in forma, prima di poter pensare anche a un addio, ma la concorrenza anche fra le seconde linee comincia a farsi interessante, considerando come Belotti sia tornato ai suoi livelli e Azmoun crescendo d’intensità. Il futuro in Premier potrebbe essere la soluzione migliore e senza nessun strappo con la tifoseria.