Cosa ha deciso la Juve su Fagioli: non se l’aspettava nessuno

La Juve ragiona sul destino di Nicolò Fagioli, a prescindere dalla squalifica: il club bianconero sta prendendo una decisione inaspettata

Il caso scommesse continua ad agitare la Serie A e il futuro di alcuni grandi talenti del calcio italiano. Uno di questi, colui da cui il caos di fatto è iniziato, è Nicolò Fagioli.

La proposta inaspettata della Juve a Fagioli
Fagioli e la sua espressione pensierosa in campo (ansafoto) – controcalcio.com

Il centrocampista ha dimostrato nella scorsa stagione di poter essere un elemento veramente importante per il gioco di Massimiliano Allegri e il tecnico livornese ha saputo valorizzarlo, permettendogli di crescere nel suo 3-5-2. La stagione attuale sarebbe potuta essere quella della definitiva consacrazione, ma il gioco d’azzardo (e ciò che ne è conseguito) ha interrotto bruscamente la carriera della mezzala italiana. Dopo il patteggiamento, per diversi mesi non potrà scendere in campo e questa è sicuramente una brutta notizia per la Juve, che ha intenzione di puntare su di lui per il futuro. A tutti i livelli, dai rappresentanti della Vecchia Signora sono arrivati solo supporto e rassicurazioni per il talento di Piacenza, che non vedrà decurtato il suo ingaggio, a differenza di quello che si vocifera per Sandro Tonali e il Newcastle. In realtà, il sostegno da parte dei bianconeri potrebbe tradursi in una scelta ancora più pesante, e per certi versi inaspettata, relativa il destino del centrocampista.

La Juve punta su Fagioli: si pensa al rinnovo di contratto

Le vicende giudiziarie non hanno scalfito la stima che la Juve ha di Fagioli. Nonostante tutte le vicissitudini delle ultime settimane, il centrocampista è considerato a tutti gli effetti un perno della squadra del presente e del futuro.

La proposta inaspettata della Juve a Fagioli
Nicolò Fagioli con la maglia della Juve (ansafoto) – controcalcio.com

Ora il club bianconero potrebbe dare prova del suo attaccamento al ragazzo con una decisione piuttosto forte. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, la dirigenza sarebbe pronta a proporre al calciatore il rinnovo di contratto. L’attuale accordo è in scadenza il 30 giugno 2026, quindi ci sono ancora margini temporali per portare avanti la trattativa, ma Madama ha tutta l’intenzione di aprire immediatamente il dossier riguardante il futuro di Fagioli e si aspetta una fumata bianca. Per questo motivo, nelle prossime settimane verranno presi contatti con il suo entourage e poi verranno portate avanti le trattative per il rinnovo del centrocampista. Lui, intanto, continuerà ad allenarsi sul campo e cercherà di mantenere la forma, fino a quando la giustizia non gli permetterà di tornare in campo. La Juve lo aspetterà: questo ormai è chiaro.

Gestione cookie