Dall’Inter al Milan: bastano 17 milioni

Dall’Inter al Milan: clamoroso trasferimento possibile per uno dei bomber del momento in Europa. La clausola rescissoria è ridicola!

Qualunque squadra che si rispetti è sempre alla ricerca di un nuovo attaccante, soprattutto di questi tempi. E ancora meglio se l’attaccante, oltre a essere ovviamente di grande qualità, è anche acquistabile a un prezzo contenuto. Sia Inter che Milan sono infatti ancora alla ricerca di rinforzi per il proprio attacco, e si sono ritrovate tutte e due a seguire lo stesso profilo, che al momento è una delle punte più intriganti in circolazione.

Guirassy: piace a Inter e Milan, clausola bassa
Lautaro Martinez contro Rafael Leao. (Ansa Foto) ControCalcio.com

 

Le necessità d’attacco delle milanesi sono note, a partire soprattutto dai rossoneri. Il Milan ha investito sul mercato, la scorsa estate, ma non è riuscito a prendere un bomber di sicura affidabilità. Accanto alla stella Leao sono arrivati ottimi giocatori come Okafor, Pulisic e Chukwueze, nessuno però con grandi medie realizzative. Il centravanti resta l’ormai 37enne Giroud, all’ultimo anno di contratto, e Jovic, bomber di ripiego che non dà però molte garanzie.

Gli zero gol segnati finora in Champions League sono un campanello d’allarme evidente per i rossoneri, ma sull’altra sponda di Milano anche l’Inter ha i suoi grattacapi. Per il momento non troppi, visto il feeling eccellente tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram, ma alle loro spalle ci sono tanti dubbi. Per ragioni anagrafiche e di tenuta atletica, Arnautovic e Sanchez non possono essere considerati alternative ideali soprattutto sul lungo periodo. Anche i nerazzurri, quindi, studiano il mercato in cerca di occasioni.

Inter e Milan stanno all’erta: occhi sulla stella della Bundesliga

Entrambe le milanesi hanno posato da tempo gli occhi su un giocatore che ha ormai stregato tutta la Germania. Si chiama Serhou Guirassy, è guineano ma con passaporto francese (dunque comunitario), e gioca allo Stoccarda, che lo ha acquistato in estate dal Rennes per soli 9 milioni di euro. E attualmente sta devastando il campionato tedesco, con il suo club che si trova clamorosamente secondo in classifica grazie ai suoi gol.

Guirassy: piace a Inter e Milan, clausola bassa
Guirassy in azione in Bundesliga. (Ansa Foto) ControCalcio.com

 

14 reti in 8 partite, a cui dobbiamo aggiungere un altro gol segnato nell’unica apparizione in coppa nazionale, e volendo pure 2 assist. Medie incredibili, che fanno di Guirassy il miglior realizzatore al momento in Germania, ben più avanti di Harry Kane (“fermo” a 9 gol in 8 partite). A 27 anni, Guirassy è nel pieno della forma e può ancora crescere, ma il vero punto d‘interesse attorno a lui è la clausola rescissoria, che vale appena 17 milioni. Un’occasione d’oro per Inter e Milan, e ovviamente non solo.

Gestione cookie