Guarda chi si rivede: Suso torna in Serie A, colpo a sorpresa

Dopo essere partito nel 2020, Suso può tornare in Serie A. Ecco il nome del club che lo vuole già da gennaio.

Dopo aver giocato al Genoa e al Milan in Serie A, Suso diventò un giocatore del Siviglia nel 2020, dopo essere stato ceduto per poco più di 20 milioni dai rossoneri. L’ala spagnola si trova ancora nel Siviglia, dove ha superato le 130 presenze, ma adesso sembra essere pronto ad una nuova avventura in Italia. Non è il Milan ad aver chiesto di lui, ma un altro club italiano che potrebbe formare un ottimo attacco acquistandolo. L’obiettivo è quello di portarlo in Serie A già a gennaio. Ecco il nome del club e quali sono le possibili cifre della trattativa.

Suso torna in Serie A
Suso torna in Italia: ecco chi lo vuole (Ansa) – controcalcio.com

 

Nelle ultime ore, la Fiorentina sembra aver chiesto informazioni al Siviglia per Suso. L’ex Milan potrebbe quindi tornare in Italia per diventare uno dei nuovi protagonisti della Serie A sotto la guida di Vincenzo Italiano. Ecco quali sono gli scenari intorno allo spagnolo e le possibili cifre richieste dal Siviglia per la cessione definitiva.

La Fiorentina punta Suso: ecco le cifre dell’affare

Dopo il Milan, il Siviglia è la squadra dove Suso ha giocato di più: 133 partite per l’esterno offensivo, condite da 10 gol e 14 assist serviti ai compagni. In questa stagione, nonostante le varie partite giocate, il suo nome non sembra centrale nel progetto di Diego Alonso, arrivato sulla panchina dei ‘Palangas’ pochi giorni fa. Lo spagnolo potrebbe ripartire dallo score italiano di 145 partite complessive, passate soprattutto nel Milan dopo l’esplosione al Genoa.

Il suo ruolo potrebbe essere perfetto per il tridente d’attacco di Italiano. Insieme a Nico Gonzalez e Nzola potrebbe portare gol e assist in più alla squadra e migliorare l’ottavo posto dell’anno scorso. L’attacco della Fiorentina, infatti, sembra essere ancora sottotono a livello di numeri, anche se il problema maggiore sembra essere quello della punta centrale. Sostituire Ikonè con Suso potrebbe essere la mossa giusta per dare più supporto ad uno tra Nzola e Beltran.

Italiano vuole Suso
Suso è i nuovo nome per Italiano

 

L’ala spagnola potrebbe arrivare in Italia già a gennaio a prezzo di saldo: è di circa 6 milioni di euro la sua valutazione attuale, ma il Siviglia potrebbe anche alzare il prezzo a 10 milioni, dato che dovrebbe scegliere un sostituto degno del suo nome. In alternativa, l’attesa per l’offerta ufficiale potrebbe durare fino a giugno o luglio, dove il club toscano potrebbe rivoluzionare completamente l’attacco, rischiando anche di perdere il suo numero 10. Per adesso è stata esclusa l’opzione del prestito.

Da stabilire ancora la volontà di Suso, ma l’impressione è che il giocatore abbia voglia di cambiare aria il prima possibile, e cercare un club europeo impegnato sia in campionato che in Europa.

Gestione cookie