Il Psg opta per la cessione: colpo Juventus in mediana

Ancora idee di mercato per i bianconeri che a gennaio mescoleranno le carte in tavola: Juve pronta all’assalto del calciatore.

Si cerca, si depennano nomi, si contattano gli agenti. Dopo un’estate abbastanza tranquilla per Cristiano Giuntoli, arrivato alla Juventus in corso d’opera, i primi mesi che ci congiungono con gennaio non sono invece stati sinonimo di ferie per l’ex Napoli. Con le squalifiche di Fagioli e Pogba e con una Juve che va fortissimo, la società vorrebbe intervenire sul mercato in inverno.

Juventus, ecco l'ultima idea di mercato
Massimiliano Allegri attende il colpo di mercato (controcalcio.com – Ansa foto)

 

Lo farà un po’ per scelta perché grazie a Max Allegri i bianconeri vanno di nuovo forte e possono insidiare le milanesi per lo scudetto, un po’ per necessità viste le squalifiche dei calciatori già citati che lasciano l’allenatore toscano senza due pedine. Infatti, anche se i bianconeri potrebbero migliorare più reparti, si parla principalmente di centrocampisti ed oggi c’è anche un nome nuovo.

Via dal PSG: colpo Juve in mediana

Si tratterebbe di convincere una squadra che a sua volta starebbe già per chiudere un altro arrivo. Un lavoro d’astuzia quindi, quello dei dirigenti della Juve che vorrebbero ottenere l’ex promessa del calcio mondiale ed anche qualche sconticino. Adesso l’Aston Villa infatti sembrerebbe essere in vantaggio sul Brighton di De Zerbi per ottenere il prestito del ventiseienne Carlos Soler e quindi potrebbe lasciar partire un centrocampista a sua volta.

Il calciatore dalle enormi qualità verrebbe lasciato in Premier League dal PSG, dove non trova molto spazio e così i Villans potrebbero addolcirsi sulle loro richieste economiche da fare per eventuali chiamate per Youri Tielemans, belga classe ’97 dal talento inespresso. Proprio Giuntoli sembrerebbe voler prendere il telefono per domandare il prezzo alla squadra britannica ed il costo non sarà basso. Per Tielemans potrebbero infatti volerci 20-25 milioni.

Tielemans piace alla Juve per gennaio
Youri Tielemans (controcalcio.com – Ansa foto)

 

La Juventus però non sembra farsi intimidire perché secondo le ultime voci avrebbe già deciso di fare un upgrade in mezzo al campo e così un ventiseienne di talento sarebbe perfetto. Il belga aveva le potenzialità per diventare una star, ma ha girovagato per l’Europa in attesa della definitiva esplosione sin ora. Il centrocampista ex Anderlecht ha vestito le maglie di Monaco e Leicester, prima di arrivare a Birmingham.

Per ora non si sta comportando male con l’Aston Villa, avendo anche convinto il tecnico a schierarlo spesso. Infatti, ad oggi il classe ’97 ha raccolto 9 presenze in Premier, una in EFL Cup e 4 tra preliminari e fase a gironi di Europa League. Con Soler però lo spazio si ridurrebbe e la Juve sarebbe pronta a fiondarvisi.

Gestione cookie