Il rinnovo non basta: si prendono Kayode

Il terzino, da poco infortunatosi in Conference League, piace davvero a tutti: in Premier League lo osservano con attenzione

La Fiorentina non ha avuto grossi problemi contro i serbi del Čukarički: ha liquidato la pratica di Conference League dopo aver messo a segno ben sei reti. Non c’è stata mai partita, la differenza tra le due squadre è stata chiara e lampante sin dal primo minuto.

rinnovo non basta, Kayode rimane uomo mercato
Fiorentina, rinnovo non basta: Kayode rimane sulla bocca di tutti (Ansa) – Controcalcio.com

 

Sorride Vincenzo Italiano che si gode così la sua prima vittoria europea e guarda con speranza al passaggio del turno, visto che Genk e Ferencvàros, le altre avversarie del girone di Conference League, hanno pareggiato 0-0. Ma nella serata europea di giovedì non sono mancate le brutte notizie, uno dei calciatori migliori della rosa di Italiano, Michael Kayode, si è infatti infortunato dopo appena cinque minuti di gioco.

Il sorprendente terzino italiano, ma di chiari origini nigeriane, ha sentito un forte dolore alla gamba sinistra. Dalle prime analisi mediche effettuate si evince che il problema non dovrebbe essere di natura muscolare. Kayode è uscito in lacrime accompagnato dai compagni e dall’allenatore.

Nel frattempo, il classe 2004 che a inizio stagione ha preso il posto dell’infortunato Dodò piace a tantissime squadre, sia in Italia che all’estero. Nonostante il rinnovo appena ultimato con la società Viola, il 19enne continua a essere corteggiato dai maggiori top club europei.

Fiorentina, Kayode sul taccuino dei top club europei

Kayode piace davvero a tutti. Le sue prestazioni hanno sbalordito gli scouting di mezza Europa che vedono in lui un futuro crack del calcio internazionale. Gli ingredienti ci sono tutti: fino a questo momento il terzino in forza alla Viola ha offerto la sua migliore prestazione al ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli tenendo a bada uno dei migliori calciatori del campionato italiano, Khvicha Kvaratsekhalia.

Kayode rinnova ma non basta
Rinnovo non basta, la Fiorentina si prepara agli assalti per Kayode (Ansa) – Controcalcio.com

 

Quella prestazione ha chiarito tutti i dubbi e così il suo nome è cominciato a circolare con insistenza. Kayode ha rinnovato da poco con la Fiorentina prolungando il suo contratto fino al 2028 a un milione di stipendio annuo.

Nonostante l’accordo raggiunto con successo tra entourage e società, il portale 90min.com riferisce che diverse fonti hanno confermato che l’interesse da parte delle big inglesi e non non si è affatto affievolito. Arsenal, Manchester United, Manchester City, Barcellona, ​​Paris Saint-Germain, Inter e Napoli continuano a monitorare le prestazioni del 19enne in attesa di affondare il colpo durante il prossimo mercato estivo.

 

 

Gestione cookie