Inter, ora è davvero ufficiale: Inzaghi dovrà rassegnarsi

La notizia ufficiale è arrivata proprio in queste ore. Si è acceso il dibattito in casa Inter, adesso Simone Inzaghi dovrà rassegnarsi. 

Primo posto in Serie A e prima posizione nel girone di Champions League, quest’ultima condivisa con la Real Sociedad. La stagione dell’Inter è cominciata sotto una buona stella, con la squadra nerazzurra che ha messo fin da subito in campo quelli che sono gli stimoli adatti per puntare al massimo possibile. La squadra di Inzaghi vuole rifarsi dopo il campionato scorso, che ha visto i nerazzurri chiudere alle spalle del Napoli e della Lazio, con ben 18 punti di ritardo rispetto ai campioni d’Italia. Una voragine che a Milano ha fatto discutere. Poi la finale di Champions, persa contro i campioni del Manchester City.

Simone Inzaghi a bordocampo
Inter, Inzaghi dovrà rassegnarsi: arriva la notizia proprio in queste ore (AnsaFoto) Controcalcio.com

 

Ad agosto, però, è cominciato un altro capitolo della storia nerazzurra. Ad oggi ci sono Milan e Juventus a tenere testa alla compagine interista, con il Napoli che invece risulta staccato di cinque lunghezze rispetto alla capolista. Un cambiamento radicale che in casa Inter si è visto anche sotto il punto di vista organico, visti gli addii di diversi giocatori che hanno fatto anche la storia recente. Da Lukaku a Skriniar, passando per Onana. Proprio quest’ultimo, tra l’altro, è oggetto di discussione proprio in queste ore.

Inter, Onana è solo un ricordo: amaro in bocca per Inzaghi

La separazione dal portiere camerunese ha fatto ovviamente discutere. Arrivato a Milano con belle speranze, Onana non ha lasciato il segno come ci si aspettava. Il Manchester United ha creduto nelle potenzialità del giocatore, portandolo in Premier League ed affidandosi a lui per quella che sarà una stagione molto importante per i red devils. Nei primi mesi inglesi, tra l’altro, il classe ’96 ha sofferto anche un periodo di ambientamento che l’ha visto protagonista anche di diversi scivoloni. Insomma, in casa Inter si è avuta un’iniziale percezione di aver lasciato andare un giocatore sopravvalutato rispetto al valore di mercato riconosciuto a livello internazionale. Le cose, però, sono cambiate drasticamente.

Andrè Onana in campo
Inter, Inzaghi dovrà rassegnarsi: arriva la notizia proprio in queste ore (AnsaFoto) Controcalcio.com

Onana, col passare delle settimane, ha assunto sempre più consapevolezza, ma soprattuto ha aumentato il rendimento in maniera esponenziale riuscendo anche a zittire gli scettici. La notizia importante è arrivata nelle scorse ore e sta facendo discutere anche i tifosi dell’Inter: l’estremo difensore dello Unite, infatti, è stato inserito nella top 11 della terza giornata della fase a gironi di Champions League.

Un riconoscimento che, ovviamente, sottolinea il valore di Onana all’interno dell’ultimo match giocato dagli inglesi contro il Copenaghen, ma che può essere letto anche su una scala più ampia. Ad oggi i tifosi del Manchester si ritengono soddisfatti dell’investimento fatto e c’è grande fiducia per il futuro. Per Inzaghi, insomma, un pizzico di amaro in bocca. E’ arrivato Sommer, ma vedere oggi le prestazioni di Onana lontano da Milano non possono che rimandare ad un dubbio: che la separazione dal portiere sia stata troppo frettolosa?

Gestione cookie