Juve e Inter gelate: offerta folle dal Real Madrid, affare chiuso

Juve e Inter da tempo osservano il calciatore che però ha già scelto: irrompe il Real, l’indiscrezioni e le cifre sono clamorose. 

Giuntoli e Marotta si sfidano, ed è inevitabile in questa fare. Inter e Juve hanno obiettivi comuni, strategie per certi versi simili e anche la necessità di anticipare i colpi per evitare la concorrenza.

Carlo Ancelotti real offerta gimenez
Carlo Ancelotti (controcalcio.com) – AnsaFoto

Già in estate da Samardzic a Carlos Augusto, ma anche su Thuram, i due club hanno sondato il terreno con tempistiche e soprattutto capacità di investimento diverse. Un dato di fatto chiaro emerge quindi dal lavoro degli uomini mercato di entrambe le squadre, ed è la caccia ai talenti mirata ad arricchire le squadre senza spendere cifre enormi.

Ecco quindi che il duello si ripete, e il retroscena è stato svelato da un intermediario che ha chiarito come si stanno muovendo i club di Serie A. Ci sarebbe infatti anche il Napoli su un calciatore che ha stupito in questo avvio di stagione, e anche la Lazio in passato avrebbe provato a sondare il terreno. Di vere e proprie trattative non c’è al momento conferma, e probabilmente non saranno i club di Serie A ad arrivare per primi. Il Real Madrid è infatti in pole, e avrebbe addirittura in serbo il blitz a gennaio.

Il Real Madrid brucia tutti: 50 milioni per il bomber

Un’offerta irrinunciabile, da 50 milioni tondi per anticipare tutti. A Madrid, sponda Real, è partita la caccia all’attaccante, e già a gennaio potrebbe essere fatto l’investimento per la prima punta, ruolo in cui Ancelotti sembra scoperto.

Santiago Gimenez inter juve real madrid
Santiago Gimenez (controcalcio.com) – AnsaFoto

Il profilo giusto è quello di Santiago Gimenez, autore di un avvio di stagione clamoroso. L’attaccante nato a Buenos Aires ma di nazionalità messicana è stato prelevato per 4 milioni dal Cruz Azul a luglio del 2022, ma in questa stagione ha messo insieme 13 gol e 3 assist in 9 presenze in Eredivisie, alla media di una rete ogni 50 minuti. Un rendimento di grande livello quello del bomber, che anche in Champions con la Lazio si è messo in mostra con una doppietta, e ora vale almeno 50 milioni. 

L’intermediario del calciatore ha di recente svelato che molti club di Serie A sarebbero da tempo sulle tracce di Gimenez, sottolineando che il bomber sarebbe perfetto con le sue caratteristiche per giocare nella Juve e nell’Inter. Entrambe però sarebbero state già scavalcate dal Real Madrid, pronto, almeno secondo quanto riferisce la stampa iberica, ad investire subito la cifre richiesta per strapparlo al Feyenoord. Sarebbe un colpo importantissimo per un club a caccia di un “numero 9” prolifico, e Gimenez, al momento, è l’attaccante con le medie migliori in Europa.

 

Gestione cookie