Jadon Sancho potrebbe diventare già durante il prossimo calciomercato di gennaio un nuovo giocatore della Juventus: spunta un nuovo indizio
La Juventus può vincere lo Scudetto? Difficile tenere il passo della quasi inarrestabile Inter targata Simone Inzaghi, che quando è in forma dà la netta impressione di poter superare qualunque avversario potenzialmente. Sulla carta, comunque, i bianconeri sono in grado di dire la loro fino al termine del campionato, poiché mister Allegri ha a disposizione una rosa forte nel complesso.
Pedine del calibro di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa non le ha chiunque, infortuni permettendo. E il successo messo a referto domenica scorsa ai danni del Milan alza ulteriormente l’asticella della fiducia nell’ambiente juventino. I rossoneri non stanno attraversando un periodo semplice e la ‘Vecchia Signora’ ha saputo approfittarne conquistando bottino pieno a San Siro, ancora con un bel po’ di fortuna che ogni tanto non guasta.
Parallelamente, la dirigenza torinese capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli è attiva sul fronte rinnovi, come testimonia il prolungamento ufficiale del contratto di Federico Gatti fino al 30 giugno del 2028, con lo stipendio del difensore ex Frosinone che è salito a 1,5 milioni di euro netti all’anno.
A breve, inoltre, la stessa sorte potrebbe toccare pure a Daniele Rugani: anche se non è centrale nei piani del club di Exor, il trainer di Livorno lo stima parecchio. Di conseguenza, il rinnovo è uno scenario più che realistico e si attendono novità nelle settimane a venire.
In più, Giuntoli ed il direttore sportivo Giovanni Manna riflettono sulle occasioni in giro per l’Europa in vista della sessione del calciomercato di gennaio. Allegri, ovviamente, non disdegnerebbe affatto un rinforzo di spessore, in particolare l’idea è appropriarsi del cartellino di un esterno offensivo. E la Juventus, a tal proposito, è una di quelle società che seguono a distanza la delicata vicenda riguardante Jadon Sancho.
Juventus-Sancho, spunta un nuovo indizio: Giuntoli ci prova
L’attaccante di proprietà del Manchester United è in rotta con i ‘Red Devils’, dopo gli scontri che hanno visto protagonisti lui ed Erik ten Hag. La frattura sembra davvero insanabile, tant’è che il club inglese – stando a quanto riferisce ‘The Athletic’ – avrebbe vietato al calciatore classe 2000 di avere libero accesso alle sue strutture.
Sancho, infatti, è fuori da ben due mesi ormai e ora, sempre secondo la fonte citata, è costretto a parcheggiare l’auto nei pressi dell’Academy del club. E non è tutto, perché pare sia stato anche bandito dalla mensa dello United. Insomma, le parti in causa non sono mai state così distanti e questa situazione, neanche a dirlo, può favorire la Juventus già a gennaio.
D’altronde, è altamente improbabile che Sancho continui così fino a giugno, bisogna trovare subito una via di fuga. Ecco che i bianconeri potrebbero chiudere l’affare in inverno tramite la formula del prestito con diritto di riscatto, ma resta l’ostacolo relativo all’ingaggio monstre dell’attaccante. Staremo a vedere.