Il Milan sembra accumulare problemi con tanti big che stanno rimanendo un po’ perplessi dalle scelte di Stefano Pioli.
Non è solo il capitano del Milan a esprimere i dubbi, quanto anche altri campioni che sembrano quanto meno perplessi da una situazione particolare. In casa rossonera momenti di riflessione a poche ore dalla trasferta di Napoli.
Potrebbe essere la gara del riscatto o quella che aprirebbe uno squarcio ulteriore. Il Milan a Napoli, nella scorsa stagione, ha espresso il suo miglior calcio, vincendo contro i campioni di Italia per 4-0 e strappando poi in seguito la qualificazione alle semifinali di Champions League.
Sembra esser passata un’era calcistica, il Milan ha dei problemi con i big, il tecnico ne è ben consapevole. E dovrà cercare di risolverli necessariamente in vista della gara odierna, non è una sfida da affrontare con polemiche e musi lunghi.
Milan, c’è una situazione da risolvere subito
Sono attese proprio le mosse tattiche in campo, in particolare guardando alla formazione che schiererà il tecnico. In particolare, c’è una notevole risonanza sulle mosse difensive, che stanno facendo un po’ discutere i tifosi e anche gli stessi calciatori rossoneri. Fra i tanti che sembrano quanto meno perplessi c’è chi come Theo Hernandez, che ha perso qualche certezza. Il laterale, infatti, sembra essere un calciatore diverso rispetto a quello visto nella scorsa stagione.
L’esterno, come ha riportato recentemente Tuttosport, ha meno manovra per spingere, avendo dalle sue parti Rejinders ma anche un’altra mezzala a fermarlo sulla zona sinistra del campo. Cosa che avverrà anche stasera, dalle sue parti ci saranno Lobotka e Zielinski, sarà difficile vederlo sprintare. È questo un problema tattico per il Milan, Pioli dovrà riscontrare una contromossa minuto per minuto per dare ai rossoneri una spinta necessaria sulla sinistra, anche se il francese ha spesso abituato a prestazioni importanti soprattutto nella seconda parte di stagione.
I problemi dei big della difesa continuano, Tomori non è brillante e il fatto di dover battere le punizioni ha strappato ben più di una perplessità. Anche Thiaw non è in formissima, stasera vedrà tutto dalla tribuna per via della squalifica ma non attraverso un periodo brillante e tornerebbe in distinta, ma dalla panchina. Situazioni difensive da dover migliorare assolutamente, partendo già da un match che non ha bisogno di ulteriori stimoli: contro Kvara e le altre punte azzurre servirà il massimo della concentrazione.