Pioggia di milioni per Chiesa: il pericolo è doppio

L’ala della Juventus potrebbe davvero salutare la ‘Vecchia Signora’ nei prossimi mesi: doppia insidia e super offerta

Oltre al campo che sta riservando comunque parecchie soddisfazioni agli uomini di Massimiliano Allegri, le attenzioni in casa Juventus sono già proiettate verso quelle che saranno le prossime scelte in sede di calciomercato.

Così lascerà la Juve: super offerta per Chiesa
Chiesa via dalla Juve: ecco l’offerta giusta (Ansa) – Controcalcio.com

 

Non è un mistero che la priorità assoluta sia la firma di almeno un nuovo centrocampista, viste le ormai certe squalifiche sulle spalle di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Una storia decisamente scomoda per i vertici piemontesi, con Cristiano Giuntoli pronto a fare i conti con un altra situazione decisamente spinosa per il prossimo futuro.

Si parla di Federico Chiesa, gemma inestimabile che sembra essersi assolutamente ritrovato. L’attaccante 25enne resta uno dei punti fissi del ‘Conte Max’ anche se il destino potrebbe ben presto portarlo lontano dall’Italia.

Ha vissuto una stagione davvero tribolata, coincisa con il grave infortunio al ginocchio che ne ha limitato fortemente l’impiego. Ma adesso, da qualche settimana a questa parte, Federico Chiesa pare essere tornato l’attaccante decisivo di un tempo.

Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ riporta le indiscrezioni di ‘Calciomercato.it’ riguardo al futuro di Federico Chiesa. Un futuro che potrebbe ben presto essere lontano dalla Juventus, visto che il giocatore rimane in scadenza il 30 giugno 2025 con la ‘Vecchia Signora’.

Duello per Chiesa: così la Juve darà il via libera

Sarebbero al momento due le società maggiormente interessate all’ala ligure per l’anno prossimo, ambedue in Premier League: Newcastle e Tottenham. Le capacità economiche dei ‘Magpies’ sono note a tutti e non avrebbero problemi in estate, se dovessero effettivamente decidere di puntare forte su Chiesa per l’attacco, ad accontentare le richieste della Juventus.

Così lascerà la Juve: super offerta per Chiesa
Ecco l’offerta per Chiesa: possono convincere la Juve (Ansa) – Controcalcio.com

 

Ma occhio soprattutto agli ‘Spurs’ che stanno vivendo una grande prima parte di stagione, primi in campionato davanti al City campione in carica. Sembra che il calciatore bianconero potrebbe non prolungare il contratto (chiede al momento un ingaggio pari a quello di Vlahovic), a maggior ragione se la Juve a fine stagione non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League.

Ed è così che davanti ad una proposta da 52 milioni di sterline, circa 60 milioni di euro, la società torinese potrebbe dare il via libera alla partenza del figlio d’arte dopo il tira e molla per il rinnovo contrattuale.

Dopo aver ceduto Kane al Bayern Monaco, il club di Levy potrebbe quindi compiere un investimento importante e portare nell’estate 2024 Chiesa alla corte di Postecoglou. Fino ad ora Chiesa ha segnato 4 gol firmando 1 assist in 8 presenze complessive con la Juventus in quella che, a conti fatti, potrebbe essere l’ultima annata in quel di Torino.

Gestione cookie