Sconfitta decisiva: si cambia in panchina, scelto il nuovo allenatore

Possibile svolta in panchina nelle prossime ore. La sconfitta rischia di essere decisiva e sono in corso i ragionamenti sul nuovo allenatore. Anche se la scelta è fatta.

La stagione è ormai pronta ad entrare nel vivo e per questo motivo i club stanno facendo i ragionamenti sui tecnici da confermare oppure no in panchina. E per uno la strada sembra essere segnata.

De Rossi Sampdoria
Un tecnico è pronto a tornare in panchina – Controcalcio.com – Foto Lapresse

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, infatti, l’ultima sconfitta rischia di essere decisiva e aprire le porte dell’esonero. Anche per quanto riguarda il sostituto la scelta sembra essere ormai fatta anche se fino a quando non si hanno le fumate bianche davvero tutto può accadere.

Sconfitta decisiva: esonero in arrivo, ecco chi arriva al suo posto

Per il momento nessuna decisione è stata presa e per questo motivo non possiamo escludere la possibilità di un cambio di situazione già nei prossimi giorni. Molto naturalmente dipenderà dal campo e per questo motivo vedremo cosa accadrà nel giro di poco tempo. Di certo la panchina inizia a traballare e non ci resta che attendere per capire se ci sarà la scossa con il cambio alla guida tecnica oppure darà fiducia all’allenatore naturalmente in attesa di una svolta dal punto di vista dei risultati.

Naturalmente stiamo parlando della Sampdoria, che dopo la sconfitta odierna ha riportato Pirlo in bilico. Per il momento non si hanno certezze e, quindi, non ci resta che aspettare le prossime ore. Ma, in caso di esonero, la Sampdoria potrebbe puntare tutto su De Rossi, allenatore che ha voglia di tornare in panchina.

De Rossi Sampdoria
De Rossi pronto a tornare in panchina – Controcalcio.com – Foto Lapresse

Ad oggi l’intenzione della società è quella di continuare con Pirlo visto che non ci sono particolari volontà di cambiare. Ma bisogna comunque valutare la situazione classifica e c’è la necessità di un cambio di passo per non rischiare e, per questo motivo, non possiamo escludere nulla.

Sampdoria: Pirlo ritorna a rischio

Andrea Pirlo dopo la sconfitta odierna ritorna a rischio anche se per il momento non si hanno certezze. Il nome di De Rossi resta sicuramente un possibile profilo per i doriani, ma per il momento ancora tutto può succedere. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e sarà sicuramente il campo a dire se potrà avvenire il tanto atteso via libera oppure si continuerà con il tecnico attuale.

Gestione cookie