“Vogliono Szczesny”: la Juve trema ma Giuntoli ha un piano

L’annuncio svela l’interesse di un grande club e anche la cifra: Giuntoli riflette ma ha un piano ben preciso per la porta bianconera.

Un intervento miracoloso che può valere una stagione intera, i complimenti dei compagni e un messaggio chiaro a chi ha puntato spesso il dito in occasione di alcuni errori.

Wojciech Szczesny juve offerta Real Madrid
Wojciech Szczesny (controcalcio.com) – AnsaFoto

Wojciech Szczesny contro il Milan ha messo i guantoni sulla girata del solito Giroud, salvando un risultato preziosissimo per i bianconeri. Un intervento strepitoso del numero 1 bianconero, il cui nome ritorna in ogni sessione di mercato. Con il contratto in scadenza nel 2025, la Juve valuta il futuro dell’estremo difensore polacco, che stando a quanto riportano alcuni media esteri, sarebbe entrato prepotentemente nel mirino di un top club.

L’obiettivo sarebbe spendere una cifra vicina ai 10 milioni di euro, per far leve sulla volontà della Juve di non perdere eventualmente a zero il calciatore. Szczęsny non vorrebbe muoversi dal club in cui ha trovato consacrazione e successi, ma tutto dipenderà dall’offerta e dalle valutazioni di Giuntoli, che da tempo è vigile sulla vicenda e avrebbe un piano ben preciso.

Szczęsny nel mirino della Liga: Giuntoli avrebbe in mano il sostituto

Secondo quanto riferisce Todofichajes, il Real Madrid avrebbe in mente di investire in estate una cifra vicina ai 10 milioni di euro per il portiere polacco. L’obiettivo sarebbe quello di alternare il calciatore bianconero a Courtois, ancora alla prese con l’infortunio, e il Real vorrebbe un portiere affidabile ed esperto per coprire le spalle al titolarissimo.

Juve Wojciech Szczesny offerta Real Madrid
Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna (controcalcio.com) – AnsaFoto

Tale valutazione nasce anche dalla richiesta del Chelsea per Kepa, titolare in questa fase ma attualmente solo in prestito al club spagnolo. Per questo motivo si scalda la pista che potrebbe trasformarsi in un’offerta importante da recapitare ai bianconeri. Giuntoli a quel punto avrebbe due strade. Rinnovare il contratto a Szczęsny, magari proponendo anche un ruolo da vice di Perin, oppure accettare eventuali offerte prima della scadenza del contratto.

Così facendo il direttore sportivo bianconero avrebbe un gruzzolo interessante da investire, con un nome su tutti che da tempo è nei radar. Alla Juve piace molto Marco Carnesecchi, che dopo la parentesi Szczęsny, andrebbe a rinnovare il legame del club con gli estremi difensori italiani. L’Atalanta non fa sconti, al momento non si muove da una valutazione che parte da almeno 20 milioni di euro, ma i club potrebbero accomodarsi e trattare.

La sensazione però è che il ciclo bianconero del portiere polacco si deciderà nella prossima primavera. Un rinnovo sarà necessario per evitare di perderlo a zero, e in assenza di tale volontà fra le parte, questa potrebbe essere anche l’ultima stagione di Szczęsny in bianconero.

Gestione cookie