Addio Lautaro: fa tutto la Juve

La pista che avrebbe potuto portare Lautaro alla Juve si è raffreddata immediatamente. Tutto è partito per mano degli stessi bianconeri

Il bomber argentino Lautaro Martinez, per la Juventus, è sempre stato un piacere proibito. L’attaccante è da anni in doppia cifra con i nerazzurri, attirando a se le sirene di numerosi club. Uno di questi, ovvero proprio i bianconeri, sembrerebbe aver mollato automaticamente la presa.

Lautaro incanta le big di tutta Europa
Lautaro piace a tutti: nessuno escluso (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Il motivo di questa insolita mossa di mercato, è quello di arrivare ad un altro giocatore che in passato ha già potuto giocare a Torino. Risultando tra l’altro il protagonista di numerosi traguardi della Juve.

La Juve sogna il gran ritorno

Considerata la totale (o quasi) assenza di un partner ideale per Dusan Vlahovic, per via della discontinuità di Kean e Milik, la Juve è alla ricerca costante di un attaccante che possa aiutare il serbo. Non un’impresa facile, considerando che è stato nel mirino di numerose squadre proprio lo stesso ex Fiorentina. Situazione che ha portato i bianconeri ad investire tutte le loro energie per preservarlo.

A pochi mesi di distanza dalla finestra di mercato invernale, la squadra di Allegri sta pensando ad un’operazione di mercato potenzialmente vantaggiosa. Uno degli attaccanti recentemente partiti verso altri lidi corrisponde al nome di Alvaro Morata, attualmente all’Atletico Madrid. Per lo spagnolo l’ambiente bianconero è praticamente casa sua, dopo le oltre 100 presenze e tutti i gol messi a referto.

Morata pronto a ritornare a Torino
Morata di nuovo in bianconero (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Il tifo bianconero in linea di massima ha sempre adorato l’ex Real Madrid, causa impegno e dedizione per la causa. Dote a detta di alcuni sempre più rara nei calciatori d’oggi. È chiaro dunque che ai vertici tutti sognino il gran ritorno: ma come arrivare a ciò? Esiste una soluzione.

Dal canto suo infatti, l’Atletico Madrid può godere di un esubero che in tanti in Europa vorrebbero avere con sé. Si tratta di Joao Felix, che attualmente vince e convince con il Barça di Xavi. L’attaccante portoghese si trova attualmente in prestito secco, cosa che in virtù di eventuali fortune e rendimenti al top, potrebbe essere utilizzata totalmente a favore del club di Madrid. L’opzione più papabile per sfruttare ciò, è quella di cedere l’attaccante per tornare su un altro pallino dei bianconeri, ovvero proprio Lautaro Martinez.

Una volta consolidato l’acquisto dell’argentino, dunque, i bianconeri potrebbero tentare nuovamente l’assalto a Morata. Giocatore che anche dopo la sua partenza non è comunque mai stato dimenticato del tutto, né dai tifosi né dallo staff tecnico. Insomma, si tratta di un intreccio di mercato che per quanto ipotetico potrebbe dare enorme soddisfazioni ai club interessati.

Gestione cookie