Dalla Juve al Real Madrid: non se l’aspettava nessuno

Il calciatore è entrato nel mirino del Real Madrid e potrebbe presto rappresentare un colpo importante per le esigenze dei Blancos

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha grandi aspettative per questa stagione, un po’ come ogni anno per tradizione e mentalità del club della capitale spagnola.

La Juve è un ricordo: lo vuole il Real Madrid
Carlo Ancelotti in primo piano (ansafoto) – controcalcio.com

I Blancos, proprio per questo, sono sempre attenti sul calciomercato a monitorare i migliori talenti in circolazione e cercare di coprire ogni zona di campo con le alternative migliori, non avendo problemi economici e volendo affrontare ogni impegno al massimo delle loro possibilità. Una posizione che potrebbe essere presto rinforzare in sede di trattativa è quella del terzino sinistro. Attualmente l’allenatore italiano ha a disposizione due interpreti importanti del ruolo come Ferland Mendy e Fran Garcia, che è anche nel giro della nazionale spagnola. Entrambi stanno facendo bene, ma quella spinta impossibile da controllare, che qualche anno fa garantiva Marcelo, è un lontano ricordo. Il Real Madrid nella storia ha sempre prediletto i calciatori di maggiore qualità a quelli più difensivi e per questo già nei prossimi mesi potrebbe arrivare un nuovo difensore da schierare sull’out di sinistra che potrebbe aiutare in tal senso. La dirigenza dei Blancos ha già individuato il profilo giusto per colmare questa mancanza.

Grimaldo era nel mirino della Juve, ora lo vuole il Real Madrid

Gli spagnoli, infatti, secondo quanto riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur sul suo profilo X (ex Twitter), potrebbero presto tentare l’assalto ad Alejandro Grimaldo.

La Juve è un ricordo: lo vuole il Real Madrid
Alejandro Grimaldo esulta dopo un gol (ansafoto) – controcalcio.com

Parliamo di un terzino non più così giovane, dato che si tratta di un classe 1995, e che nella scorsa stagione era finito nel mirino della Juve. I torinesi erano attratti dal suo contratto in scadenza a giugno del 2023 con il Benfica, con cui intanto stava facendo molto bene e ha centrato i quarti di finale di Champions League. Alla fine, però, la Vecchia Signora ha rinforzato altri ruoli e il laterale spagnolo è passato al Bayer Leverkusen, dove sta ugualmente facendo la differenza. Nato a Valencia, si distingue per la grande qualità tecnica e un mancino particolarmente educato, con cui riesce a decidere le partite anche attraverso i calci piazzati. Il calciatore piace ad Ancelotti che potrebbe riportarlo in Spagna e avere un’alternativa in più in quella zona di campo. La Juve e i suoi interessamenti sono ormai un lontano ricordo, ma Grimaldo potrebbe arrivare in Liga dalla porta principale, quella del Real Madrid.

Gestione cookie