Gelo con l’allenatore: sospeso dopo la Champions

Al tecnico non è piaciuto l’atteggiamento irrispettoso nei suoi confronti: calciatore sospeso dopo il ko in Champions League

Nell’ultima giornata di Champions League, il Napoli è stata l’unica squadra italiana assieme all’Inter ad aver portato a casa i tre punti. Contro l’Unione Berlino, al netto delle difficoltà e di uno stadio tutto a favore della squadra di casa, la compagine di Rudi Garcia ha giocato alla sua maniera ed è riuscita a sfruttare al massimo le occasioni create. La rete di Giacomo Raspadori ha permesso agli Azzurri di volare al secondo posto in solitaria alle spalle del Real Madrid.

Gelo con l'allenatore, ora è sospeso
Gelo dopo la Champions, ora è sospeso (Ansa) – Controcalcio.com

 

Dall’altra parte l’Union Berlino, malgrado l’impegno messo in campo, ha dimostrato tutti i suoi limiti: fase difensiva poco rapida e coordinata, centrocampo sfilacciato e attacco poco consistente. L’unico a salvarsi è stato l’attaccante David Datro Fofana, autore di una prova convincente nonostante la giovane età: grazie alle sue giocate ha messo più volte in difficoltà la retroguardia azzurra, in particolar modo Amir Rrahmani, senza tuttavia trovare la via della rete.

Union Berlino sospende Fofana: le scuse non bastano

L’allenatore dei berlinesi Urs Fischer, che non sta vivendo un periodo indimenticabile – sono ben nove infatti le sconfitte consecutive che ha ottenuto tra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League -, ha deciso di sospendere per una settimana l’esterno d’attacco David Datro Fofana a causa del suo comportamento al momento del cambio durante Union-Napoli. Fofana non ha accettato la scelta dell’allenatore e così ha deciso di non stringergli la mano in segno di protesta.

Fofana è stato sospeso
Fofana sospeso dopo la Champions (Ansa) – Controcalcio.com

 

Fofana è rimasto seduto in panchina fino al fischio finale senza mai rivolgere uno sguardo ai compagni. Il classe 2002 è rimasto scuro in volto e dopo la partita, affidandosi al suo account Instagram, si è subito scusato: l’attaccante in prestito dal Chelsea ha scritto che “tutto è nato dalla frustrazione perché volevo aiutare la squadra per ottenere un risultato positivo“.

Il tecnico Fischer e il direttore sportivo Oliver Ruhnert hanno accettato le scuse, ma gli hanno anche comunicato che dovrà stare fermo per una settimana. Fofana salterà quindi in ordine la partita di Bundesliga contro il Werder Brema e la successiva in Coppa di Germania contro lo Stoccarda.

Il fantasista ex Molde tornerà carico al 100% in vista della gara interna contro l’Eintracht Francoforte in programma il prossimo 4 novembre.

Gestione cookie