Incontro a sorpresa per Rabiot: firma fino al 2027

Sono già iniziate le prime manovre per decidere il futuro di Adrien Rabiot. C’è stato un incontro per il destino del centrocampista francese 

Adrien Rabiot è un elemento sempre più importante per il gioco della Juventus. Il centrocampista francese piace molto a Massimiliano Allegri che non può proprio farne a meno e di recente gli ha anche dato la fascia di capitano, vista l’assenza di Danilo.

Incontro a sorpresa per Rabiot
Adrien Rabiot esulta dopo il gol (ansafoto) – controcalcio.com

Con il tecnico livornese in panchina, l’ex PSG è migliorato tantissimo nel corso degli anni, diventando molto bravo nel difendere, creare gioco e anche andando in gol con regolarità, come successo soprattutto durante la scorsa stagione. Insomma, tutto l’ambiente bianconero è soddisfatto di lui e non ha alcuna intenzione di interrompere l’alchimia creata. Eppure, le parti qualche mese fa sembravano a un passo dall’addio: il contratto di Rabiot scadeva a giugno 2023 e il pressing del Manchester United sembrava forte, a tratti irresistibile, per il francese. Per fortuna, la storia d’amore tra il mediano e il club è finita con un lieto fine, e cioè la firma sul rinnovo di contratto, anche se solo per un anno, anche per beneficiare del Decreto Crescita. Visto che il nuovo accordo scadrà comunque al termine dell’attuale stagione, le parti sono a lavoro per blindare nuovamente il calciatore.

La Juve vuole trattenere Rabiot: incontro con l’entourage del calciatore

Per questo, si è già verificato un incontro tra l’entourage del centrocampista, rappresentato in primis dalla madre e agente Veronique, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna.

Incontro a sorpresa per Rabiot
Rabiot in campo contro il Milan (ansafoto) – controcalcio.com

Stavolta il club di Torino non ha alcuna intenzione di trascinare la pratica fino alla prossima estate, anzi ha tutta l’intenzione di risolvere con calma e il prima possibile la situazione con la firma su un nuovo contratto di durata più lunga. Il rinnovo non è affatto utopia, anzi: entrambe le parti in causa sono molto soddisfatte dell’esperienza in Piemonte e sono certe che la permanenza sia la situazione ideale per tutti. Su Rabiot resta sempre l’insidia della Premier League, che rappresenta comunque un sogno per il ragazzo, ma la Juve potrebbe ulteriormente investire su di lui arrivando al tetto massimo previsto dalle politiche della società per gli ingaggi dei calciatori. La lunghezza del nuovo contratto potrebbe essere, invece, fino al 2027, di fatto blindando la permanenza del francese. A meno di offerte indecenti che nel calcio ormai sono da preventivare e andrebbero comunque valutate dal club e dal pupillo di Allegri.

Gestione cookie