La Juve resta sulle tracce del calciatore e nei prossimi mesi potrebbe davvero tentare l’assalto per portarlo a Torino. Lui vuole partire il prima possibile
Il calciomercato di gennaio è anche detto di riparazione, proprio perché i club tentano di rimediare alle mancanze delle loro rose e presentarsi al rush finale della stagione con la squadra migliore possibile.
Lo stesso vale per i calciatori che, in realtà, hanno la possibilità di rilanciare la loro carriera, nel caso in cui le scelte passate non abbiano dato i loro frutti. Sembra essere proprio questo il caso di Thomas Partey. Il mediano ha costruito la sua carriera attraverso i muscoli e l’ordine tecnico nella mediana arroccata dell’Atletico Madrid, ma dopo il trasferimento a suon di milioni nell’Arsenal sembra un po’ aver smarrito se stesso e soprattutto la sua continuità. Il centrocampista ghanese non riesce più a esprimersi ad alti livelli, anche perché non è affatto certo di un posto da titolare. L’inizio della stagione attuale l’ha certificato: ha giocato solo quattro partite di Premier League, il 33 per cento del totale da titolare, mettendo a segno zero gol e zero assist. Il trend non sembra sulla via del cambiamento, anche se i tanti impegni dei Gunners potrebbero concedergli un po’ di spazio in più, e la ricaduta diretta potrebbe essere sul calciomercato.
Thomas Partey vuole lasciare l’Arsenal: la Juve resta alla finestra
Da tempo la Juve ha inserito Thomas Partey nel novero dei centrocampisti che farebbero comodo a Massimiliano Allegri e che il tecnico livornese vorrebbe in squadra.
Ora le condizioni per il trasferimento potrebbero finalmente verificarsi. Secondo quanto riporta il ‘Daily Mirror’, il centrocampista sarebbe scontento del suo impiego all’Arsenal e si sarebbe messo in testa di lasciare il club londinese per tornare essenziale in un altro progetto europeo. La Vecchia Signora, allo stesso tempo, ha assoluta necessità di inserire un rinforzo in quella zona di campo, viste le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli per doping e caso scommesse rispettivamente. Allegri lo inserirebbe al fianco di Locatelli e Rabiot per una mediana tutta muscoli e potenza, veramente difficile da superare. I problemi per l’operazione sono di natura economica: l’ingaggio di Thomas è decisamente alto e soprattutto a trent’anni il valore del suo cartellino è ancora sui 30 milioni di euro. Per questo la Juve potrebbe tentare la via del prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma intanto resta da certificare l’interesse per il ragazzo e la sua volontà di lasciare Londra.