Nuovo caso Vlahovic: dalla Fiorentina alla Juve, che colpo

Grande interesse da parte della Juventus che ha messo nel mirino un giocatore della Fiorentina grande protagonista in stagione.

Ancora un affare in vista per la Juventus che ha tutte le intenzioni di continuare a migliorare la propria rosa in vista del futuro. Questa volta la compagine bianconera sembra intenzionata a tornare a guardare in casa della Fiorentina, d’altronde è stata proprio la viola che negli ultimi anni ha fornito al club guidato da Massimiliano Allegri i giocatori migliori.

Juventus, affare con la Fiorentina
Juventus e Fiorentina, di nuovo in affari (Ansa) – Controcalcio.com

 

L’ultimo risponde al nome di Dusan Vlahovic che, sebbene non sia riuscito a replicare quanto di bello fatto vedere a Firenze, rimane comunque uno dei centravanti più appetibili in circolazione. Il bomber da 70 milioni, così è stato pagato nel gennaio del 2022 ad un anno dalla scadenza, è solo l’ultimo di una lunga serie di giocatori che hanno lasciato la viola per la Grande Signora.

Prima di lui hanno fatto lo stesso anche Federico Chiesa e Juan Cuadrado, due nomi che hanno dato il loro contributo circa i successi ottenuti dalla Juve negli ultimi anni. Se poi si vogliono scomodare i mostri sacri del passato, è impossibile non menzionare Roberto Baggio. Ora, però, per le due società è arrivato il momento di guardare avanti e di pensare a chiudere i prossimi affari.

Calciomercato Juventus: piace il giovane talento della Fiorentina

C’è infatti un nuovo nome che sembra piacere particolarmente alla società bianconera, si tratta di un profilo in grado di giocare come terzino della difesa a quattro ma anche come esterno alto, principalmente a destra. Si tratta del giovanissimo talento azzurro Micheal Kayode, vero e proprio gioiellino della viola che tra l’altro ha anche mosso i primi passi nel calcio nelle giovanili della Juventus.

Micheal Kayode, obiettivo della Juventus
Addio alla Fiorentina, alla Juventus piace Kayode (Ansa) – Controcalcio.com

 

Salvo poi fare il proprio ingresso nella Fiorentina nel 2019. In seguito ad un periodo in cui è stato aggregato alla Primavera, mister Vincenzo Italiano ha deciso di promuoverlo in prima squadra e di farlo giocare anche con una certa regolarità. Si tratta di un interessantissimo profilo che sta già accumulando esperienza in ambito nazionale ed internazionale, poiché spesso impegnato anche in Conference League, nato appena nel 2004.

Solo 19 anni per Kayode che sta già attirando su di sé le attenzioni di importanti club italiani e non solo. L’esterno italiano di origini nigeriane è uno dei calciatori più promettenti dell’attuale Serie A e la Juventus non disdegnerebbe riportarlo alla base. Se le prestazioni rimarranno queste, il prezzo del suo cartellino rischia ora di impennarsi. Attualmente ha una valutazione inferiore ai 10 milioni ma i piani alti del club faranno di tutto per non farsi scappare il giovanissimo talento.

Gestione cookie