Occhio Juve: così perdi il campione

Il Real Madrid sarebbe sulle tracce di un top player bianconero. L’idea dei Blancos sarebbe quella di acquistarlo a fine stagione per alternarlo con l’altra stella in rosa

Occhio Juve perché il Real Madrid potrebbe portarti via un campione. Se questa frase una decina di anni fa avrebbe fatto dormire comunque sonni tranquilli ai tifosi bianconeri forti di una rosa imbottita di talenti e campioni mondiali, oggi le cose non stanno proprio così. Dopo il flop economico dell’operazione CR7 la Juve è in piena ricostruzione e sostituire una delle sue stelle con prezzi abbordabili potrebbe essere davvero complicato.

Gli occhi del Real Madrid su una stella della Juventus
Gli occhi del Real Madrid su una stella della Juventus (ANSA) – Controcalcio.com

 

La Juventus per altro vive un momento di ottima crescita grazie alla comunione di intenti che si è creata all’interno del gruppo squadra. Quello che per qualche anno è sembrato essere più un insieme di buoni giocatori oggi pare essere diventato un gruppo. I senatori come Rabiot, Danilo e Locatelli si prendono le proprie responsabilità anche ai microfoni davanti ai giornalisti oltre che aiutare i compagni più giovani nella crescita.

Il blocco di ragazzi usciti dal vivaio bianconero aiuta poi l’intera rosa a capire e concepire il senso di appartenenza juventino e la continuità di lavoro garantita dalla presenza di Max Allegri sta dando pian piano i suoi frutti. Anche la nuova figura del direttore Giuntoli sta creando quella sinergia tra giocatori e dirigenza che per anni è sembrata non esserci più.

Gli occhi del Real Madrid su Wojciech Szczęsny

In un contesto come questo in cui ogni ingranaggio sembra ben assestato al suo posto perderne uno dei più importanti potrebbe essere deleterio. Specie se si tratta di un giocatore che da anni è al top mondiale del suo ruolo difendendo i pali del club torinese. Stiamo parlando di Wojciech Szczęsny. Il contratto del nazionale polacco è in scadenza nel 2025 e la Juve potrebbe valutare in mancanza di rinnovo una cessione nel prossimo mercato estivo per evitare di salutarlo a 0. Su di lui sono finiti gli occhi degli uomini di mercato del Real Madrid che sono alla ricerca di un’alternativa valida a Courtois.

Il Real Madrid vuole Szczesny
Il Real Madrid vuole Szczesny (ANSA) – Controcalcio.com

 

Il belga è attualmente infortunato e rischia di dover saltare tutta la stagione. Per sostituirlo il Madrid ha preso in prestito Kepa dal Chelsea ma un suo trasferimento a titolo definitivo ai Blancos non pare così scontato. Sia per il prezzo richiesto dal Chelsea che per le garanzie tecniche dello spagnolo il Real starebbe pensando ad una alternativa valida.

Il portiere 33enne della Juventus potrebbe venire via per una cifra contenuta intorno ai 10 milioni e dare una sicurezza alla porta madrilena anche in assenza del titolare Courtois. Per Szczesny si potrebbe aprire la strada di un passaggio nel gotha del calcio mondiale a 33 anni, insomma una destinazione difficile da rifiutare. L’unica incognita sarebbe l’impiego che i Blancos potrebbero garantire al polacco che difficilmente accetterà di buon grado la panchina per tutto l’anno.

Gestione cookie