“Bisogna fare attenzione a ciò che diciamo e facciamo”: Tiago Pinto non le manda a dire, bordate pesanti ai rivali.
Il clima si scalda, ed è per certi versi inevitabile, almeno nelle dichiarazioni, assistere ad uno scambio di battute prima di un match importantissimo.
Ai microfoni di Sky, prima del match di Europa League, il direttore sportivo della Roma ha analizzato il momento del club, sottolineando alcuni aspetti dello scandalo scommesse. Tiago Pinto ha chiarito che la Roma “è una famiglia”, e che dopo le speculazioni su alcuni tesserati l’obiettivo era non lasciare soli i calciatori. Il discorso si è però inevitabilmente spostato sul match che vedrà i giallorossi impegnati contro l’Inter.
I tifosi nerazzurri erano pronti ad attendere Romelu Lukaku con più di 30 mila fischietti, e le schermaglie mediatiche hanno già spinto Mourinho ad esporsi con frasi dirette ai tifosi nerazzurri, ancora molto legati allo Special One. Tiago Pinto è quindi tornato sul tema, lanciando una serie di dichiarazioni ben precise e invitando tutti ad “un senso di responsabilità molto grande”.
Il dirigente giallorosso però ha voluto dire la sua anche in maniera diretta, con un commento rivolto ai tifosi nerazzurri. Il passato di Lukaku accende quindi la super sfida, e il commento ha già generato la risposta dei tifosi.
Tiago Pinto fa i nomi: Inter-Roma si accende
Per alcuni tifosi il commento di Tiago Pinto rischia di accendere ancora di più una situazione che per Romelu non è semplice. L’invito del direttore giallorosso sembra però un monito a non accentuare alcune situazioni spiacevoli in un match già importante per la classifica.
Dai microfoni di Sky, Pinto ha invitato tutti gli addetti ai lavori a prestare attenzione a ciò che viene detto e fatto. Il riferimento è di certo alla presenza di Lukaku che per i tifosi nerazzurri sarà di certo oggetto di contestazione. Pinto però ha anche espresso il suo parere su questa vicenda in maniera diretta, con parole che hanno già lasciato il segno.
“Quelli che parlano negativamente della scelta di Lukaku – ha affermato a Sky – magari sono gli stessi che hanno definito come meravigliose le scelte di Mkhitaryan e Dzeko“. Una dichiarazione ‘alla Mourinho’ verrebbe da dire, che non è passata inosservata ed ha generato le risposte dei tifosi nerazzurri sui social. Nel match fra Inter e Roma, quindi, ci sarà una partita nella partita. Quella di Romelu Lukaku, che non si è lasciato nel modo migliore con i suoi ex tifosi e che sarà chiamato ad uno dei match più carichi di emozioni della sua carriera.