In Serie A la “minaccia” araba è già arrivata sul mercato ed ora sembra imminente anche quella relativa all’acquisizione dei club. Chiaramente, tenendo conto dei fondi quasi illimitati a disposizione, si tratta di un fattore da considerare. In tal senso sembrano pronti a rilevare il club ed arriva in tal senso un importante annuncio.
Nella scorsa sessione di mercato estiva i fondi sauditi sono diventati un fattore a dir poco importante. Hanno attirato a quelle latitudini campioni giovani e meno giovani a suon di milioni, garantendo loro ingaggi fuori portata anche per la ricca Premier League. Si ha la netta sensazione, però, che sia solo l’inizio e che presto inizieranno a comprare anche i club. Proprio da questo punto di vista arrivano notizie importanti che riguardano in primo luogo una big italiana. Sono, a quanto pare, pronti a rilevarne la proprietà ed in tal senso arriva anche l’annuncio che spiazza davvero tutti. Dai tifosi fino ad arrivare agli addetti ai lavori.
Sembra ormai pressappoco inevitabile che anche in termini di proprietà dei club i sauditi proveranno a fagocitare tutto quello che potranno. Per questo motivo, stando a quanto rivelato da Report e raccontato sul Corriere dello Sport in anteprima, avrebbero messo gli occhi anche sulla big italiana.
Si tratterebbe della Fiorentina, con Matteo Renzi che avrebbe creato un contatto con alcuni investitori sauditi, forte dei suoi rapporti molto strette con le realtà di quel posto. Si tratterebbe certamente di una svolta a dir poco rilevante, ma la battaglia, per così dire, è ancora tutta da giocare. Vediamo in tal senso gli sviluppi della vicenda.
A riferire la notizia in questione, come detto, è stata la trasmissione RAI “Report“, che ha riportato anche quella che è la posizione di Joe Barone. Il braccio destro di Commisso, per il momento, ha negato che ci sia qualcosa di concreto, allo stato attuale delle cose. Oltre ad aver negato anche la volontà di cedere il club. Chiaramente aumenta ancora di più la curiosità di vedere la puntata della trasmissione in questione dal momento che adesso si aprono scenari difficili da prevedere. Soprattutto dal momento che sembra coinvolto Renzi in prima persona, storicamente molto vicino al principe Bin Salman.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…