La Juventus è vicinissima ad accordo e firma: così può arrivare il grande annuncio entro fine anno, capolavoro di Giuntoli
È un momento d’oro per la Juventus di Massimiliano Allegri che, in campo, sta dando il meglio di sè. I bianconeri, dopo la vittoria sul Milan, si sono ripetuti in casa – seppur allo scadere – contro l’Hellas Verona.
Se il rettangolo verde sta regalando soddisfazioni alla tifoseria torinese, c’è da dire come il tema caldo già oggi sia un altro. Il calciomercato invernale che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024 può riservare diverse novità alla squadra bianconera.
Cristiano Giuntoli in vista del mese di gennaio è chiamato ad un lavoro molto duro per mantenere competitivo il gruppo in mano a Massimiliano Allegri. La Juventus dovrà darsi da fare soprattutto a centrocampo, settore nel quale il tecnico di Livorno è stato particolarmente sfortunato fino a questo momento.
Da un lato Paul Pogba, risultato positivo al testosterone e quindi vicino ad incassare una lunghissima squalifica per doping. Dall’altro Nicolò Fagioli che, al centro del nuovo filone di scommesse illecite, ha già patteggiato con la Procura e verosimilmente rimarrà out almeno fino al termine dell’attuale annata. È così che si stanno moltiplicando i profili sul taccuino del direttore sportivo per rimpiazzare i due sopracitati.
Da Thomas Partey, in uscita dall’Arsenal ma che piace moltissimo pure in Arabia Saudita, passando per Hojbjerg fino al sogno Khèphren Thuram. Intanto, però, l’ex ds del Napoli sembra avvicinarsi a grandi passi ad un colpo davvero importante che potrebbe essere chiuso e annunciato già entro la fine del 2023.
Giuntoli show: accordo e firma per il big
Diverse le questioni ancora irrisolte, contrattualmente parlando, che lasciano molti dubbi ai piani alti del club piemontese. Adrien Rabiot, ad esempio, resta in scadenza il prossimo giugno ma potrebbe finire per rinnovare con la ‘Vecchia Signora’. Ma il grande colpo, una conferma attesissima dai tifosi, è in arrivo in attacco.
Federico Chiesa e la Juventus, per mesi, sono stati molto distanti riguardo al discorso legato al rinnovo del figlio d’arte. Il 25enne genovese è infatti in scadenza durante l’estate 2025 e l’accordo per il prolungamento sembrerebbe poter arrivare ad un momento all’altro. Negli ultimi giorni c’è stata un’importante accelerata in tal senso con il primo incontro con l’agente dell’attaccante, Fali Ramadani.
La firma del rinnovo fino al giugno 2027 – non è escluso che si arrivi anche al 2028 – potrebbe arrivare entro Natale. Lo stipendio di Chiesa dovrebbe subire un aumento considerevole, con il nuovo ingaggio del classe 1997 che toccherà quota 6-6,5 milioni di euro a stagione.