La Juventus ad una svolta: futuro già deciso, ecco l’offerta per l’addio di Dusan Vlahovic nel mese di gennaio
Dopo il successo contro l’Hellas Verona, la Juventus – ed Allegri in primis – non possono più nascondersi: i bianconeri possono competere fino in fondo per il prossimo Scudetto. La concorrenza non mancherà ma già nel mese di gennaio qualcosa di importante potrebbe cambiare nel gruppo di Allegri, rinforzandone la rosa.
È chiaro che la priorità non possa non essere il centrocampo, viste le squalifiche di Fagioli e Pogba che sono ormai un’amarissima certezza. Ma in casa bianconera c’è un tema che ormai da tanto tempo è all’ordine del giorno e che potrebbe incidere pesantemente sulle future scelte di mercato. Si parla, ovviamente, di Dusan Vlahovic che quest’anno è tornato a segnare con continuità alla corte di Allegri.
Il feeling con l’allenatore livornese, però, è sempre altalenante e le condizioni fisiche del giocatore serbo lasciano parecchie perplessità al club torinese. Ecco quindi che per questa ragione la Juventus starebbe fortemente pensando alla cessione immediata dell’ex Fiorentina, arrivato nell’inverno 2022 dal club di Commisso per poco più di 80 milioni di euro.
Durante l’estate sono state diverse le società che si sono mosse verso il cartellino del 23enne di Belgrado ma alla fine la ‘Vecchia Signora’ ha deciso di continuare a puntare su di lui. Un discorso che sarà sicuramente ripreso in vista di gennaio riguarda invece un top club in particolare che in attacco ha fatto fino ad ora enorme fatica.
Vlahovic saluta a gennaio: l’erede fa infuriare il Milan
Il Chelsea di Mauricio Pochettino non riesce ancora ad esprimersi secondo i dettami tattici richiesti dal manager argentino che tra le primissime richieste a Todd Boehly avrebbe inserito proprio il cartellino di Vlahovic.
L’offerta dei ‘Blues’ per il mese di gennaio ammonterebbe a 60 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto che Giuntoli potrebbe seriamente prendere in considerazione reinvestendone buona parte per la firma del sostituto. E la scelta del ds juventino rischia di fare davvero infuriare il Milan di Stefano Pioli. Giuntoli sembrerebbe fortemente interessato a Jonathan David, pupillo di Moncada e Furlani e già in estate avvicinato ai colori rossoneri.
Il Milan ci sta lavorando da tempo ma con una grande proposta da Torino, il Lille potrebbe anche dare il via libera alla cessione del gioiello canadese alla corte di Massimiliano Allegri. David, in scadenza nel 2025 con i francesi, ha fino ad ora collezionato 14 presenze con il Lille con 4 reti e 2 assist vincenti all’attivo.