Arhur Cabral potrebbe già tornare in Italia, l’ex centravanti viola sarebbe il nome giusto per rinforzare anche un big.
L’attaccante non sta trovando grande soddisfazione al Benfica, Cabral potrebbe così tornare nuovamente in Serie A e dare sostanza a un reparto offensivo in cui spesso di cammina sulle uova, per quanto riguarda i gol realizzati.
È un calciatore con un cv di tutto rispetto, diventando il primo capo cannoniere della Conference League, con gol pesanti e decisivi. Cabral ha giocato nella Fiorentina senza eccellere magari, ma di certo ha fatto ben più di tanti altri bomber in Serie A, soprattutto nella prima parte del 2023 è stato spesso decisivo per la squadra viola.
La cessione al Benfica lo ha portato fuori dai confini del nostro campionato, ma senza grosse soddisfazioni. Gioca poco e gioca male nei lusitani, che in Champions League hanno il poco edificante record di zero punti e zero gol nelle prime gare. Anche per questo, i cambi lì davanti coinvolgeranno il bomber, sulla via di un ritorno in Italia.
Cabral in Serie A, c’è la possibilità
L’ex viola è un elemento di peso all’interno dell’attacco, ma sa segnare in tutti i modi. Svetta nel gioco aereo ma anche nel palleggio sa dire la sua, soprattutto spalle alla porta è un pericolo concreto per le difese avversarie. Così, sta maturando un’idea decisamente concreta, che possa portare il centravanti direttamente in Serie A, e con una staffetta che si ripeterà. Il Milan punta Cabral come vice Giroud, potrebbe averlo nella finestra di gennaio.
Una soluzione che sarebbe interessante, il centravanti cerca riscatto e in rossonero potrebbe trovare un ambiente più consono per dire la sua. Si ripeterebbe, per altro, una sorta di staffetta già vista in viola, con l’attaccante che sostituirebbe ancora una volta Jovic, sfortunato nel… trovarsi sulla sua strada sempre Cabral. Non che le prestazioni del croato siano da ricordare, tutt’altro. Nelle gare giocate col Milan non si sono visti progressi, contro la Juventus è stato bloccato direttamente dalla difesa bianconera tanto da far capire come non sia adatto per i rossoneri.
Cabral in prestito con diritto di riscatto, potrebbe essere questa la soluzione ideale. E chissà che proprio non ci sia uno scambio Cabral-Jovic col Benfica, tra squadre con grandi difficoltà in avanti e due attaccanti che cercherebbero così riscatto incrociando le loro strade. Pioli non sembrerebbe dispiaciuto da quest’idea, in rossonero si cerca una soluzione quasi last minute per togliersi il problema già nei primi giorni di gennaio.