La Juventus continua a riflettere in vista del mercato invernale. Giuntoli pronto a sfidare il Barcellona: il giovane talento costa 20 milioni.
Una notte magica per la Juventus, tornata a sognare la vittoria dello scudetto dopo la vittoria ottenuta in extremis ai danni del Verona. Tre punti fondamentali non soltanto per la classifica ma anche per il morale della truppa guidata da Massimiliano Allegri, al quale il club proverà a regalare almeno un paio di rinforzi nel corso della sessione invernale del mercato. Innesti ritenuti quanto mai necessari dalla dirigenza, alla luce della squalifica di Nicolò Fagiolie lo stop di Paul Pogba.
Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, defilatosi dalla corsa relativa a Pierre-Emile Hojbjerg. Il danese piace molto al manager tuttavia le pretese economiche del Tottenham (30 milioni) e il forte interessamento mostrato nei suoi confronti dall’Atletico Madrid hanno spinto la Vecchia Signora a battere piste alternative.
Una di queste, in particolare, conduce a Lazar Samardzic tra i pochi a salvarsi nell’avvio di stagione da incubo dell’Udinese. I friulani, nonostante la critica posizione in classifica, sono pronti a lasciarlo andare a patto di ricevere in cambio almeno 25 milioni.
Richiesta, questa, che Giuntoli conta di soddisfare mettendo sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo in caso di qualificazione alla prossima edizione ella Champions League. La lista dei possibili acquisti comprende poi i nomi di Rodrigo De Paul (che ha perso lo status di intoccabile all’Atletico Madrid) e di Khéphren Thuram, colonna portante del Nizza a sorpresa primo in classifica in Ligue 1. La valutazione del 22enne è elevata (oltre 40 milioni) ma Giuntoli proverà ad abbassare la quota cash proponendo, a titolo di parziale contropartita, il cartellino di Samuel Iling-Junior. Ma non finisce qua.
Juventus, nel mirino un talento cristallino seguito anche dal Barcellona
Giuntoli ha dato inoltre mandato agli scout bianconeri di seguire da vicino un giovane talento in rampa di lancio di proprietà dell’Anversa. Parliamo di Arthur Vermeeren, che fin qui ha messo a referto 17 apparizioni complessive tra Jupiler Pro League, Champions e Supercoppa belga giocando sempre titolare. Quantità ma anche qualità in fase offensiva, visto che il centrocampista 18enne è riuscito a siglare un gol e a servire ai compagni 5 assist.
Numeri che lo hanno fatto finire non soltanto nei radar della Juve ma pure in quelli del Barcellona pronto, stando a quanto riportato dal sito ‘Fichajes.net’, a farsi avanti a breve con l’obiettivo di bruciare la concorrenza italiana. Il prezzo, intanto, è stato fissato (20 milioni). Ora resta da vedere chi la spunterà tra i due top club.