È l’incubo dei tifosi: l’Inter gli dice addio per nove milioni

Il calciatore è ormai un incubo per i tifosi dell’Inter che non conservano un ottimo ricordo di lui. Ora può dire addio per solo nove milioni di euro

L’Inter vuole continuare a correre per tutti i suoi obiettivi in questa stagione. In primo piano c’è lo scudetto, dove però il mucchio è folto lì davanti e potrebbe comprendere presto anche il Napoli campione d’Italia.

Accordo con l'Inter: addio per nove milioni
La rabbia di Simone Inzaghi in panchina (ansafoto) – controcalcio.com

In ballo c’è anche la Champions League, dove i nerazzurri sono arrivati in finale nella scorsa stagione e quest’anno non vogliono demeritare. Proprio per questo il calciomercato è stata un’altalena di entrate e uscite per far quadrare i conti. Un bilancio attento e ponderato resta una delle priorità per Beppe Marotta e la dirigenza della Beneamata, pur considerando i calciatori che alla lunga potrebbero fruttare alcuni milioni pesanti alla società sotto forma di plusvalenza. Tra questi c’è sicuramente Ionut Radu. L’Inter ha rivoluzionato il parco portieri la scorsa estate, ma lui non è stato neanche considerato. Probabilmente è colpa della stagione 2021/22 quando l’estremo difensore è stato selezionato come secondo alle spalle di Samir Handanovic, ma quando chiamato in causa non ha offerto le garanzie previste, tanto da compiere un errore decisivo nel match scudetto contro il Bologna, partita che di fatto ha spalancato la corsa del Milan verso il titolo. Ora il suo futuro è ancora in discussione, ma potrebbe portare buone notizie per i meneghini.

Radu gioca al Bournemouth: l’Inter vuole incassare dalla sua cessione

Radu ha avuto, quindi, la sua opportunità all’Inter e non l’ha spesa bene. Poi ha iniziato a girovagare per l’Europa: nella scorsa stagione, il classe 1997 si è unito per sei mesi alla Cremonese, ma non ha trovato spazio, per poi finire l’annata calcistica all’Auxerre.

Accordo con l'Inter: addio per nove milioni
Le lacrime di Ionut Radu ai tempi dell’Inter (ansafoto) – controcalcio.com

Neanche lì, però, è andata così bene e quindi ha scelto di ripartire dal Bournemouth. Qui le cose possono finalmente svoltare per la sua carriera: l’infortunio di Neto gli ha spalancato le porte della titolarità e lo scorso weekend, con l’ex Genoa titolare, è arrivata anche una vittoria. Se dovesse confermare di poter fare la differenza per il club, gli inglesi potrebbero decidere di riscattarlo. Infatti, l’accordo con l’Inter prevede un prestito con opzione fissata a nove milioni di euro per prenderlo a titolo definitivo. I nerazzurri e i suoi tifosi, quindi, sono costretti a fare il tifo per Radu e farebbe bene anche alle casse societarie.

Gestione cookie