Esonero deciso: la sconfitta è fatale

In serie A sta per saltare un’altra panchina: esonero deciso dopo l’ultima sconfitta che è stata fatale. I tifosi sono con il fiato sospeso

Nel calcio quando le cose non vanno il primo a pagare è sempre l’allenatore: la regola può essere valida anche in questo caso. In Serie A sta per saltare un’altra panchina dopo gli ultimi deludenti risultati. L’ennesima sconfitta può risultare decisiva. E dire che le cose erano partite diversamente in questa stagione, dopo lo spavento della scorsa annata. Ma la memoria è corta e si guarda solo agli ultimi deludenti risultati.

Esonero deciso, la sconfitta diventa fatale
In serie A rischia di saltare un’altra partita: la sconfitta può essere fatale – (ANSA) – controcalcio.com

 

Ci riferiamo all’Hellas Verona di Marco Baroni, in crisi di risultati e prestazioni dopo un ottimo inizio. Nelle prime due partite erano arrivati altrettanti successi ad Empoli e in casa contro la Roma. I sei punti iniziali avevano gettato fumo negli occhi a tifosi e addetti ai lavori, considerando quella scaligera come la sorpresa del campionato, pronta a non replicare l’ultima stagione quando si salvò solo nello spareggio contro lo Spezia. Invece un trend negativo fatto di soli 2 punti conquistati nelle ultime 8 ha ribaltato tutto.

Verona in crisi, salta la panchina di Baroni? Sconfitta decisiva

Snocciolando ancora i numeri vediamo come sia arrivato 1 solo punto in 5 gare, con 3 KO consecutivi. La squadra scaligera fa enorme difficoltà a segnare, avendo realizzato solo 6 reti in tutto il campionato. Una buona fase difensiva non basta ad uscire con i punti dal rettangolo di gioco. Baroni paga l’involuzione anche di uomini chiave come Ngonge, protagonista nelle prime giornate e poi sparito.

KO fatale in serie A: arriva un altro esonero
Marco Baroni rischia la panchina: il tecnico può essere esonerato dopo gli ultimi risultati del Verona – (ANSA) – controcalcio.com

 

Certo su questi risultati pesa anche il calendario: l’Hellas ha affrontato tutte le big a parte Inter e Lazio. Dicevamo di tre sconfitte consecutive ma due di esse sono arrivate contro Juve e Napoli. Specialmente quella contro i bianconeri di sabato scorso, l’ultima che può risultare decisiva per il futuro di Baroni, è stata sfortunata e maturata solo all’ultimo minuto di recupero. L’Hellas aveva ben retto fino al 97′ al netto di due gol annullati all’ex Kean.

Ma il calcio sa essere un gioco spietato e il patron Setti può decidere di cambiare guida tecnica. Sono ore di riflessioni in casa scaligera ma è probabile che alla fine gli venga concessa un’altra chance. Potrebbe risultare decisiva, a questo punto, la sfida contro il Monza di domenica prossima. In caso di ulteriore risultato negativo l’esonero non potrà che diventare una triste realtà.

Gestione cookie